Annunci Samsung @IFA Berlino 2019

Samsung Electronics rende disponibile la prima tecnologia HDR10+ 8K al mondo 

Samsung Electronics ha annunciato oggi che supporterà i primi contenuti HDR10+ 8K al mondo, in collaborazione con i principali servizi di streaming europei. Con questo annuncio, Samsung si afferma come leader nel settore delle specifiche HDR (High Dynamic Range). A partire dal 4Q 2019, CHILI, The Explorers e MEGOGO – tre principali fornitori di servizi OTT (Over-the-top) in Europa – adotteranno 8K HDR10+, aggiungendolo ai propri contenuti già esistenti in 4K HDR10+.

La tecnologia HDR10+ ottimizza la luminosità e massimizza il rapporto di contrasto, rendendo le aree luminose più brillanti e le aree scure più intense e profonde. La funzione è disponibile su tutti i modelli di TV UHD, 8K e superiori, inclusa la gamma QLED TV di Samsung.

“Con l’affermarsi dell’HDR come una delle tecnologie fondamentali per la qualità ultra elevata delle immagini, il nostro formato HDR10+ consente di visualizzare tutte le immagini sullo schermo in maniera totalmente accurata, proprio come i registi le hanno pensate,” ha dichiarato Hyogun Lee, Executive Vice President di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Continueremo a rafforzare la nostra leadership nel settore stabilendo una serie di partnership con i migliori fornitori di servizi di streaming e dotando i nostri televisori della tecnologia necessaria per supportare il primo HDR10+ in 8K al mondo”.

Oltre ai suddetti servizi di streaming OTT, molti altri partner di contenuti leader del settore stanno collaborando con Samsung. Rakuten TV, Magenta TV e Videociety di Deutsche Telekom dovrebbero adottare il supporto HDR10+ per i rispettivi servizi VOD tra il Q4 2019 e il Q1 2020. Anche Molotov, il primo servizio di streaming OTT francese che offre canali TV live e on demand, sta prendendo in considerazione l’adozione di HDR10+. Il crescente numero di partner di contenuti, testimonia l’impegno del settore volto ad offrire la migliore esperienza di visione possibile.

La disponibilità di contenuti HDR10+ continua a crescere. Alcune recenti comunicazioni, infatti, annunciano che Universal Pictures Home Entertainment e Warner Bros Home Entertainment debutteranno rispettivamente con HDR10+ su UHD Blu-ray con “The Secret Life of Pets 2” e “Godzilla: King of the Monsters.”

Da quando Samsung ha iniziato il programma di certificazione del logo HDR10+ con Panasonic e 20th Century Fox lo scorso anno, 78 aziende vi hanno aderito, aumentandone l’importanza nel settore. Samsung ha anche concentrato i suoi sforzi con la nuova apertura del centro HDR10+ in Cina lo scorso dicembre, dopo Corea, Giappone e Stati Uniti. Inoltre, con i produttori di TV come Hisense che ottengono la certificazione HDR10+ in Cina, l’alleanza HDR10 + dovrebbe espandersi ulteriormente.

Insieme alle certificazioni HDR10+ di TV e smartphone, Samsung sta lavorando all’implementazione del programma anche per i suoi prodotti B2B. Ad esempio, i modelli di micro LED come The Wall Pro e The Wall Lux sono stati certificati HDR10+ e l’azienda prevede di espandere l’ecosistema per includere la linea di prodotti LED Samsung.

Anteprima su alcune delle novità Samsung ad IFA 2019: BESPOKE e una nuova gamma built-in

IFA, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo, è appena iniziata e durante l’edizione 2019 Samsung presenterà alcune importanti novità riguardanti la cucina. Nello specifico: il nuovo frigorifero BESPOKEtotalmente personalizzabile nei materiali, misure e colore e una nuova gamma built-in, pensati appositamente per portare gli elettrodomestici ad un nuovo livello e oltre i loro tradizionali spazi all’interno della casa.

La cucina si tinge di rosso, giallo, rosa e tanti altri colori con i frigoriferi Samsung BESPOKE.

La gamma BESPOKE, un equilibrato insieme di personalità, design, colori e tecnologie innovative, rappresenta un modo totalmente nuovo di pensare i frigoriferi, trasformandoli in un vero e proprio elemento di stile. BESPOKE di Samsung mette a disposizione un sistema dal design modulare che consente di creare 8 diverse tipologie di frigorifero, con unità che possono andare da 1 a 4 porte. Grazie a queste diverse possibilità di configurazione, si può godere della più totale flessibilità per adattarsi alle esigenze di vita e al design di qualsiasi cucina,  creando uno spazio unico e personale. 

Samsung mette così all’opera lo stilista e il designer che c’è in ognuno di noi permettendoci di scegliere tra nove colori, otto configurazioni e tre materiali diversi che renderanno il frigorifero un oggetto cult. Una volta scelta la struttura, per il pannello frontale è disponibile una selezione di tre differenti materiali: cottametal, vetro satinato e vetro glam. Veniamo ora alla parte più divertente, i colori. Per i pannelli in cottametal la palette prevede il nero carbone, il bianco e il verde menta mentre il vetro satinato è disponibile nei colori opachi grigio, blu navy, corallo e giallo. 

Il vetro Glam, invece, permette di optare per una finitura lucida in bianco o in rosa. 

“Recenti analisi hanno rilevato una tendenza crescente in questa generazione, specialmente tra i millennials, alla valorizzazione dei gusti individuali e delle esperienze personali. Con BESPOKE Samsung sposa appieno questo trend, attribuendo grande importanza allo stile di vita dei consumatori con un elettrodomestico che soddisfi le inclinazioni personali in ambito di interior design”, ha commentato Daniele Grassi, vicepresidente Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia. 

Una nuova lineup di elettrodomestici da incasso 

Non solo frigoriferi ma un’intera gamma built-in per l’Europa che Samsung sta preparando per il 2020. Con uno stile raffinato ed audace, la lineup include un forno, un piano a induzione, una lavastoviglie e un frigorifero.

Il primo prodotto della gamma, il forno a vapore Dual Cook Steam, permette dicucinare contemporaneamente con convezione in uno scompartimento e a vapore nell’altro grazie alla funzione Dual Cook Steam. Il design iconico, le funzionalità multi-cottura e la rinnovata interfaccia utente rendono questo forno una novità davvero imperdibile da scoprire tra qualche giorno all’IFA di Berlino.  

La nuova gamma premium built-in è disponibile in vetro satinato, con una trama elegante e antiriflesso.

 È possibile toccare con mano e sperimentare i frigoriferi BESPOKE e il nuovo forno Dual Cook Steam presso lo stand Samsung City Cube – 

IFA 2019: Samsung porta una ventata d’aria fresca grazie a tre nuovi prodotti dedicati al mercato degli elettrodomestici 

Samsung Electronics Co., Ltd. svela in anteprima europea tre nuovi elettrodomestici: l’aspirapolvere POWERstick Jet™, l’AirDresser e il purificatore d’aria Cube che, letteralmente, toglieranno il fiato ai consumatori europei.

Ognuno dei nuovi dispositivi Samsung rappresenta una soluzione unica e pratica alle numerose sfide dei moderni stili di vita urbani, come la contaminazione dei vestiti, l’inquinamento dell’aria e la polvere.

“Siamo lieti di presentare POWERstick Jet™, AirDresser e Cube nel corso di una kermesse così importante quale IFA di Berlino”, ha affermato Taehwan Hwang, Corporate VP of Europe e CIS Product Management Group presso Samsung Electronics. “Il mercato degli elettrodomestici ha grandi aspettative, è alla ricerca di prestazioni dinamiche e i nostri nuovi dispositivi saranno in grado di soddisfare queste attese”.

L’aspirapolvere POWERstick Jet™ rappresenta un punto di svolta grazie alle sue potenti capacità di aspirazione. AirDresser, che permette di rinfrescare e igienizzare gli indumenti utilizzando potenti getti di aria e vapore, si presenta come una nuova categoria per la cura dell’abbigliamento. Infine, il purificatore d’aria Cube abbina un design elegante e modulare ad un’avanzata tecnologia che consentirà ai consumatori di beneficiare, a casa propria, di una qualità di aria superiore.

Forte potenza di aspirazione abbinata a un sistema di filtraggio senza precedenti

POWERstick Jet™, potente quanto un aspiratore con filo, grazie al motore Digital Inverter e al sistema Jet Cyclone genera fino a 200W di potenza di aspirazione, assicurando così una pulizia più efficace e massima praticità di utilizzo.

Samsung ha inoltre dotato la sua POWERstick Jet™ del migliore sistema di filtraggio avanzato HEPA a 5 strati. Il filtro HEPA cattura il 99,999% di particelle di polvere e allergeni, dando prova una volta di più dell’attenzione di Samsung per il benessere dei propri consumatori.

Nella prima fase del processo di filtraggio, il “ciclone” principale separa le grandi particelle di polvere, che vengono intrappolate in un altro filtro a griglia in rete metallica. Il Jet Cyclone funge da secondo ciclone e collabora con un micro filtro lavabile per catturare quelle più fini. Infine, un filtro antipolvere ultra-fine cattura le particelle di polvere di dimensioni 0,3 ~ 10μm. Tutte le parti e i filtri sono lavabili, quindi l’igiene è garantito.

Per garantire una migliore durata e vita della batteria, POWERstick Jet™ è fornito di una batteria rimovibile ad alta capacità, che può essere sostituita semplicemente con una di ricambio.

Un nuovo modo di rinfrescare i capi di abbigliamento

AirDresser introduce un nuovo standard per quanto riguarda la cura dell’abbigliamento, in grado di rispondere alle sempre più specifiche richieste del mercato. I consumatori vogliono essere in grado di prendersi cura dei propri vestiti, soprattutto se realizzati con materiali delicati. Grazie a AirDresser di Samsung da oggi potranno ottenere rapidamente e comodamente il meglio.

Dotato del sistema Jet Air e Air Hanger, AirDresser rinfresca i vestiti con potenti getti d’aria per rimuovere la polvere presente sui tessuti; la funzione Jet Steam igienizza delicatamente gli indumenti per eliminare i batteri. Grazie al filtro deodorante, che cattura e rimuovere gli odori, e a quello antipolvere la pulizia e l’igiene all’interno di AirDresser è sempre garantita.

Un vero e proprio “guardaroba” hi-tech che si adatta perfettamente agli spazi abitativi contemporanei, AirDresser fonde tecnologie avanzate con uno stile unico, ed è disponibile nel colore Crystal Mirror. 

Aria pulita per la vita indoor 

I consumatori europei, sempre più sensibili alle tematiche ambientali, hanno maggiori possibilità di sperimentare i benefici della purificazione dell’aria domestica. Samsung Cube AX9500 è il primo modello di purificatore d’aria Samsung lanciato sul mercato europeo e presenta il primo sistema di purificazione dell’aria Wind-Free™ al mondo. A differenza di altri depuratori d’aria, il Samsung Cube AX9500 non ha un tiraggio d’aria né emette fastidiosi rumori. È dotato di un sistema di purificazione a 3 strati che purifica e deodora l’aria. Innanzitutto il Pre–Filter Lavabile, estrae particelle di polvere più grandi, come polline e peli di animali domestici. Quindi, un filtro deodorante a carbone attivo riduce la presenza di vari altri ga pericolosi, come formaldeide, toluene, ethylbenzene e stirene[1]. Infine, un filtro antipolvere ultra fine cattura fino al 99,97% di particelle di polvere di dimensioni di 0,3 μm[2].

Samsung Cube AX9500 presenta un design modulare con un’estetica contemporanea, in grado di offrire prestazioni potenti e personalizzate. Grazie alla loro modularità, due cubi possono essere facilmente impilati e una connessione Bluetooth continua consente agli utenti di controllare entrambe le unità come una.

È possibile vedere dal vivo tutti e tre i nuovi prodotti presso lo stand Samsung City Cube– Messedamm 26, 14055 Berlino, Germania – all’IFA tra il 6 e l’11 settembre 2019.


[1]Testato su AX47N9*****D per gas toluene, xylene, benzene, ethylbenzene, styrene e formaldeide presso il National Test Institute Of Corea.

[2]Il filtro ha un’efficienza di raccolta della polvere superiore al 99,97%, basata su una dimensione delle particelle di 0.26, come specificato dal CFR 42 parte 84. Testato presso il National Test Institute Of Corea.

[1]Testato su AX47N9*****D per gas toluene, xylene, benzene, ethylbenzene, styrene e formaldeide presso il National Test Institute Of Corea.

[2]Il filtro ha un’efficienza di raccolta della polvere superiore al 99,97%, basata su una dimensione delle particelle di 0.26㎛, come specificato dal CFR 42 parte 84. Testato presso il National Test Institute Of Corea.
IFA-2019-Lead-Press_4.jpg

Lascia un commento