NGM protagonista della stagione sportiva 2014-2015

NGM conferma la scelta del mezzo delle sponsorizzazioni sportive come strumento per consolidare la propria brand awareness in Italia e all’estero anche nella stagione 2014-2015. L’azienda leader della telefonia della telefonia Dual SIM utilizzerà la grande visibilità offerta dai campionati di calcio Lega Serie A e Serie B, di pallanuoto e del Motomondiale per promuovere il proprio brand e la propria offerta di prodotto con il proprio target di riferimento.

Il campionato di calcio è indubbiamente lo sport più popolare in Italia e NGM ha deciso di investire su questo mezzo ritagliandosi un ruolo da protagonista sia nella massima serie che nel campionato cadetto. In serie A infatti NGM sarà il main sponsor dell’Empoli FC che quest’anno ha centrato lo storico traguardo della quinta promozione nella massima divisione, raggiungendo così la più ampia esposizione mediatica. NGM prosegue in questo modo una partnership con la squadra toscana che dura da alcuni anni ; quest’anno la collaborazione si allarga con un accordo quadriennale fino al 2018 che contempla la gestione di tutto il marketing della squadra comprendendo gli spazi di comunicazione presenti all’interno dello stadio, tra cui la cartellonistica, le panchine, i backdrop di tutte le zone adibite alle interviste e anche l’area hospitality, oltre che i lavori per il miglioramento qualitativo degli spazi pubblicitari presso lo stadio Carlo Castellani.

Dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, NGM anche per la prossima stagione sarà TOP Sponsor di Lega Serie B, una formula che prevede la presenza del logo NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie Bdelle rappresentative iscritte al campionato. Il logo è posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri. Distintasi in un mercato maturo come quello della telefonia proprio per il suo posizionamento innovativo nel segmento Dual Sim, NGM è stata la prima azienda in Europa ad adottare questa formula di sponsorizzazione di enorme successo che, visti gli ottimi risultati, è stato ora prevista anche nel campionato di serie A 2014-2015. Con il rinnovo dell’accordo per la top sponsorship di NGM di tutta la serie cadetta, l’azienda toscana si assicura così un palcoscenico privilegiato che prevede un pubblico potenziale di 15 milioni di italiani.

Per ottenere una maggiore visibilità in Lega serie B e a fronte del legame solido e duraturo tra l’azienda e la squadra, NGM ha scelto di continuare a sostenere il progetto di sponsorizzazione del Bologna FC, nonostante la retrocessione in Serie B, confermandosi main sponsor di maglia, e assicurando così la presenza del brand sia sul fronte che sul retro delle maglie dei giocatori della squadra. Una partnership che conferma la vicinanza dell’azienda al mondo dello sport e in particolare alla squadra, affinché questo legame divenga motivo di stimolo per il Bologna FC per tornare a giocarsi la Lega Serie A.

A conferma dei valori di italianità e territorialità l’azienda di S. Maria a Monte ha scelto per il quinto anno consecutivo di legare la propria immagine al progetto della pallanuotofiorentina con l’accordo di Title Sponsor della rappresentativa femminile, impegnata nel campionato A1, e della rappresentativa maschile impegnata nella serie B. La NGMFirenze Waterpolo si conferma essere una della realtà più importanti non solo a livello nazionale ma anche a livello europeo, contesto nel quale si è contraddistinta quest’anno con il prestigioso secondo posto nella Final Four della LEN Trophy . Grazie anche alla sponsorship dell’Empoli Calcio, si completa così il progetto di valorizzazione delle realtà sportive locali da sempre motivo di grande soddisfazione per l’azienda.

Per promuovere invece il brand sui mercati internazionali NGM ha scelto di rafforzare il proprio impegno nel progetto che da tre anni lega il proprio nome a quello del team Forward Racing dando vita al Team NGM MOBILE Forward Racing, una delle realtà più significative del Motomondiale. Grazie all’imponente esposizione mediatica di questo connubio, l’azienda toscana è stata conosciuta per la funzionalità e il dinamismo dei suoi prodotti anche all’estero. Innovazione tecnologica, performance e affidabilità del tempo sono indubbiamente valori che accomunano il mondo della telefonia mobile a quello delle due ruote. Quest’anno, grazie alle incredibili performance del pluricampione Aleix Espargaró nella MotoGP coadiuvato dalla rivoluzionaria formula Open della propria moto Yamaha e dell’emergente Simone Corsi nella Moto2 , il team NGM si contende le prime file durante le prove di ogni gara, arrivando anche a conquistare la pole position in qualifica ed il podio al termine della gara.

Lo sport è per noi un importante veicolo di comunicazione – ha commentato Stefano Nesi, Presidente di NGM Italia – ed è per questo che abbiamo scelto in questi anni di sostenere con entusiasmo e passione importanti progetti di sponsorship che ci hanno permesso di avvicinarci al mondo degli sportivi e di guadagnare grande visibilità in Italia e all’estero. Il progetto Forward ben si sposa con la nuova e sorprendente linea di prodotti che compete per prestazioni e innovazione nel mercato di riferimento. Nella stagione 2013-2014 NGM ha anticipato inoltre importanti trend, creando e investendo nella Top sponsorship della Lega serie B. Un esperimento ben riuscito che ha portato ottimi risultati tanto da essere replicato quest’anno anche sulla massima serie.”

Innovazione, performance e affidabilità contraddistinguono da sempre i nostri smartphone – continua Nesi – e rappresentano i principi necessari per affrontare le sfide più impegnative, proprio come quelle che fronteggeremo insieme a tutte le squadre da noi sostenute, senza dimenticare quella più importante: il lancio del primo smartphone monoSIM del portfolio prodotti, NGM Forward 5.5, il più sottile al mondo.”

Lascia un commento