iPhone 7 Plus arriverà con doppia fotocamera?

Continuano i rumor sui nuovi smartphone che Apple presenterà a settembre: la notizia di oggi riguarda iPhone 7 Plus ed è abbastanza curiosa. Sembra che Apple potrebbe presentare ben due varianti di iPhone 7 Plus, di cui una con doppia fotocamera.
A suggerire questa ipotesi è il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI, che ha annunciato la possibilità che una variante del phablet della mela da 5,5″ abbia un sistema con dual-camera.
Secondo quanto suggerito da Kuo, le due fotocamere che troveremmo su iPhone 7 Plus sarebbero entrambe da 12 megapixel, ma mentre una sarà dotata di stabilizzatore ottico e ampia profondità di campo, l’altra potrebbe avere un teleobiettivo con zoom 2-3x: nel caso l’analista non si sbagliasse, potremmo vedere uno zoom ottico su un dispositivo Apple.
Nessuna notizia sull’eventuale configurazione dell’iPhone 7 Plus con una sola fotocamera, né sul prezzo delle due varianti. Infine, Kuo azzarda che il modello con doppia fotocamera costituirà il 25-30% delle vendite di iPhone 7 Plus.
Si tratta di un rumor azzardato, ma Ming-Chi Kuo in passato si è rivelato molto affidabile circa le previsioni sui nuovi modelli della mela.

Lascia un commento