Tattile presenta Clicks, la tastiera fisica per iPhone

Nell’epoca degli smartphone touchscreen, l’idea di utilizzare tastiere fisiche può sembrare un ricordo di un passato ormai superato.

Tuttavia, Clicks propone una soluzione per coloro che nostalgicamente rimpiangono la sensazione tattile dei tasti fisici.

Clicks si autodefinisce come la prima “tastiera creativa” per iPhone, in particolare per gli iPhone 14 Pro, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Questa tastiera virtualmente leggerissima è un accessorio che si aggancia saldamente alla parte inferiore dell’iPhone, avvolgendolo in una custodia protettiva e conferendogli un aspetto che ricorda il classico Palm Pre o Blackberry Priv.

L’obiettivo di Clicks è offrire un “perfetto equilibrio” tra resistenza al clic e feedback per una digitazione accurata e veloce, un aspetto che potrebbe mancare agli utenti abituati alle tastiere fisiche.

L’azienda si è assicurata di mantenere il layout standard del telefono per facilità d’uso. La tastiera Clicks dispone persino di tasti per l’input vocale, comandi e tabulazioni per garantire una completa esperienza d’uso.

A seconda del modello di iPhone, il prezzo varia da $139 a $159 per mettere letteralmente le mani sulla tastiera Clicks e iniziare a digitare.

Le app per tastiere hanno fatto passi da gigante dalla diffusione degli smartphone touchscreen e l’eliminazione delle tastiere fisiche.

Gli sviluppatori stanno anche iniziando ad integrare l’intelligenza artificiale nelle tastiere digitali per aiutare con i problemi di digitazione. Ad esempio, si vocifera che Samsung stia lavorando all’aggiunta di funzioni di intelligenza artificiale alla sua tastiera per migliorare il tono.

Clicks sta sicuramente sperando che decidiamo di tornare all’uso dei tasti fisici, anche se nel 2024 le tastiere virtuali hanno raggiunto un tale livello di efficienza da risultare una vera alternativa valida.

Fonte

Lascia un commento