Scatti a confronto: Galaxy S3 (fotocamera GS4) vs Lumia 920 (pre Amber), in condizioni di scarsa illuminazione

Nokia-Lumia-920-competes-with-Samsung-Galaxy-S4-S3Poco prima dell’alba del 16 agosto dopo una nottata in spiaggia con gli amici, mi è passata per la testa la malsana idea di confrontare gli scatti del mio GS3 con quelli del Lumia 920 del mio amico Valentino che ringrazio. Premetto che il mio S3 monta una custom ROM Imperium con diversi tweak e l’apk fotocamera del GS4, mentre il Lumia 920 è pulito tanto da non essere stato ancora aggiornato ad Amber e di conseguenza non mi è stato possibile avviare l’applicazione Nokia Pro Camera.

Iniziamo con gli scatti in automatico, inserirò sempre prima gli scatti del GS3 poi quelli del Lumia 920.

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

I prossimi sono stati catturati in modalità “Notte” per entrambi i dispositivi, le altre impostazioni sono tutte in Automatico.

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

L’ultimo scatto è del GS3 con il Flash attivo, serve solo per mostrare l’impossibilità di scattare una foto con il flash in quelle condizioni di luce scarsa.

Image Hosted by ImageShack.us

Non sono un fotografo ma posso giudicare secondo i miei gusti personali, gli scatti del GS3 si salvano con la modalità Notte che con l’apk del GS4 è stata migliorata notevolmente, il colore risulta troppo impastato e il rumore fa si che i sassi sembrino degli ammassi di terriccio. Il Lumia 920 propone un più ampio angolo di visuale, inoltre in modalità automatica è già in grado di cogliere il panorama, con la modalità Notte si hanno dei miglioramenti ma si notano le fasce di colore, soprattutto nel cielo.

Voi quali scatti preferite? Avete consigli su come impostare entrambi i terminali per ottenere scatti migliori?

Lascia un commento