Guida all’acquisto 2023: i migliori auricolari TWS di fascia alta

Il mercato degli auricolari true wireless è diventato sempre più competitivo e prestazionale, offrendo una miriade di soluzioni.

Numerosi sono quindi i fattori da valutare nel momento in cui si decide di acquistarne un modello: budget, specifiche preferite, forma e peso, applicazione a supporto e soprattutto con che smartphone o dispositivo sorgente si utilizzeranno principalmente.

Con questa nostra guida cercheremo di consigliare ai nostri lettori quale sia il modello più idoneo, nel contesto del segmento premium.

Questi rappresentano le migliori soluzioni che il mercato può offrire.

Dopo aver testato dettagliatamente e minuziosamente i più quotati auricolari true wireless 2023, abbiamo deciso di riassumerne le caratteristiche e i pregi al fine di guidarvi nella scelta più opportuna alle vostre esigenze.

Ecco i modelli che secondo la redazione di Batista70phone sono i migliori nella categoria top del 2023, inseriti in una fascia di prezzo superiore alle Euro 150.

Jabra Elite 10 : i migliori per gli utenti Android

Recensione completa Jabra Elite 10 QUI

Jabra Elite 10 sono un concentrato di tecnologia inserito in un design sorprendentemente compatto e confortevole.

Cancellazione attiva del rumore, suono spaziale, head tracking, multipoint, certificazione IP57 e una notevole durata della batteria sono solo alcune delle tante specifiche in esse inserite.

La loro forma compatta e il loro peso li rendono una scelta ideale per chi cerca comfort senza compromessi: facilità di utilizzo che si sposa bene con il design.

La qualità del suono è un altro punto di forza dei Jabra Elite 10.

Che si tratti di ascoltare musica o di effettuare chiamate vocali Elite 10 offrono un suono chiaro e vibrante che isola efficacemente i rumori esterni, con una cancellazione attiva del rumore e una modalità trasparenza che risultano personalizzabili in base alle diverse esigenze del momento, efficaci e funzionali.

Ottima infine l’autonomia d’esercizio sia del case che degli auricolari che, all’occorrenza, prevedono anche il supporto ricarica rapida e Qi wireless.

Jabra Elite 10 sono auricolari TWS premium consigliabili a tutti gli utenti, ma in particolare per quelli Android, che vogliono il massimo dell’espressione tecnologica attuale, un’elevata qualità audio, numerose funzionalità aggiuntive attuabili dall’ottima applicazione Sound+, un’efficace cancellazione attiva del rumore e modalità trasparenza, un’ottima autonomia, il tutto racchiuso in un device solido, compatto e comodo da trasportare e indossare.

Jabra Elite 10link all’acquisto Jabra Store

Jabra Elite 10link all’acquisto Amazon

Google Pixel Buds Pro : i migliori per gli utenti Google Pixel

Recensione completa Google Pixel Buds Pro QUI

Pixel Buds Pro offrono il massimo rendimento nell’ecosistema Google studiato per i device Pixel.

In termini di prestazioni sonore, gli auricolari vantano un palcoscenico sonoro che offre un’esperienza immersiva. I bassi sono potenti senza sovrastare le frequenze medie e alte, garantendo un audio ben bilanciato. La tecnologia di cancellazione del rumore si dimostra efficace nel filtrare le distrazioni circostanti, garantendo un ascolto nitido e privo di interruzioni indesiderate.

I microfoni beam-forming e la tecnologia di cancellazione del rumore li rendono eccellenti nelle chiamate anche in luoghi chiassosi, mentre ottima risulta l’autonomia anche con ANC o modalità trasparenza attive.

Un’altra caratteristica interessante è la connessione multi-dispositivo, che consente di essere connesso contemporaneamente a due smartphone o a uno di essi più un altro device.

Google ha successivamente aggiunto alcune nuove funzionalità tramite un aggiornamento del firmware, tra cui il supporto per Bluetooth Super Wideband per migliorare la qualità delle voci nelle chiamate telefoniche e video, il supporto Clear Calling per ridurre il rumore di fondo, la rilevazione delle conversazioni, che mette in pausa la musica quando si inizia a parlare e passa alla modalità di trasparenza in modo da poter sentire chi stai chiamando senza dover togliere gli auricolari.

Pixel Buds Pro offrono una vestibilità comoda e stabile, ideale anche per le lunghe sessioni d’ascolto o le chiamate prolungate. La loro forma ergonomicamente progettata assicura che rimangano saldamente nelle orecchie senza causare affaticamento. Comodo inoltre il piccolo case “a ovetto”, piccolo, leggero e facile da trasportare anche nella tasca dei jeans.

Google Pixel Buds Pro rappresentano quindi scelta idonea a tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono auricolari evoluti, ma danno il meglio di sè stessi se utilizzati nell’ecosistema Google con la loro spiccata vocazione AI.

Google Pixel Buds Prolink all’acquisto Google Store

Google Pixel Buds Prolink all’acquisto Amazon

Apple AirPods Pro di Seconda Generazione : i migliori per gli utenti iPhone

Gli AirPods Pro rappresentano il must have dell’esperienza audio all’interno dell’ecosistema Apple.

Progettati con la consueta maestria della casa di Cupertino, questi auricolari offrono una serie di caratteristiche avanzate che ne fanno una scelta quasi naturale per i possessori più esigenti di iPhone, iPad e MacBook.

Hanno un design compatto e raffinato, ereditando la semplicità delle linee del modello precedente e con una conformazione in ear, adattabile ai diversi padiglioni auricolari con gli specifici gommini di diverse sezioni forniti in dotazione che offrono comfort, ma anche a un isolamento acustico superiore, migliorando l’esperienza di ascolto.

Gli AirPods Pro di seconda generazione vantano una significativa evoluzione nella qualità del suono rispetto ai predecessori.

Le modalità di trasparenza e di cancellazione del rumore, già presenti nella prima generazione, sono state ulteriormente perfezionate, con la nuova funzione denominata “Adaptive Transparency” rileva automaticamente i suoni a un certo livello di decibel e li attenua prima di trasmetterli all’utente.

La seconda generazione degli AirPods Pro includono alcune nuove funzionalità come la regolazione del volume direttamente sul gambo degli auricolari, assente nelle generazioni precedenti.

Il chip U1, presente anche negli AirTags di Apple, semplifica il tracciamento degli auricolari in caso di smarrimento. La custodia ha un altoparlante nella parte inferiore che emette un suono forte quando si suona il dispositivo dalla app “Trova il mio iPhone”, riducendo notevolmente il tempo trascorso nella ricerca degli auricolari prima di uscire di casa.

AirPods Pro di seconda generazione sono auricolari TWS premium pensati per essere la miglior opzione possibile su iPhone, integrandosi perfettamente nell’ecosistema Apple e permettendo di accedere a funzionalità esclusive di esso.

Apple AirPods Pro 2 Generazionelink all’acquisto Apple Store

Apple AirPods Pro 2 Generazionelink all’acquisto Amazon

Bose QuietComfort Ultra Earbuds : i migliori per la cancellazione attiva del rumore ANC

Sono auricolari true wireless con un suono dinamico e una cancellazione del rumore senza pari, una scelta eccezionale per immergersi nella musica in tutta tranquillità.

Considerati i più potenti auricolari con cancellazione del rumore attualmente sul mercato, i QuietComfort Ultra Earbuds di Bose offrono un’oasi di pace in mezzo al caos della vita quotidiana, trasportandoti in una “bolla privata”.

Mantengono la tradizione di design, vestibilità e qualità audio dei predecessori QC Earbuds II del 2022, con qualità audio è ricca e dinamica, caratterizzata da bassi più potenti rispetto a tutta la concorrenza.

La caratteristica distintiva di questi auricolari è la loro straordinaria capacità di cancellazione del rumore.

Ma non solo, sono dotati di audio immersivo, con una musica a nuovi livelli di profondità e dettagli capace di simulare un vero e proprio ambiente tridimensionale.

Il loro prezzo è elevato e peccano nella mancanza di funzionalità presenti in altri auricolari TWS della categoria, come il supporto multipoint o una certificazione IP solo di quarto livello, ma se cercate la migliore soluzione ANC e un’audio puro e cristallino allora sono da tenere in seria considerazione.

Bose QuietComfort Ultra Earbudslink all’acquisto Bose Store

Bose QuietComfort Ultra Earbudslink all’acquisto Amazon

Huawei FreeBuds Pro 3 : i migliori per la qualità audio

Recensione completa Huawei FreeBuds Pro 3 QUI

Huawei ha colpito nel segno con le nuove FreeBuds Pro 3, dimostrando una maestria eccezionale in quasi tutti gli ambiti.

Questi auricolari true wireless non solo hanno catturato la nostra attenzione, ma ci hanno entusiasmati con prestazioni audio notevoli, una cancellazione attiva del rumore di prima classe e un livello di comfort d’uso che pochi dispositivi possono eguagliare.

HUAWEI FreeBuds Pro 3 si distinguono per la loro fedeltà e precisione nella riproduzione sonora. La loro capacità di offrire un’esperienza audio equilibrata e naturale è veramente sorprendente, senza mai eccedere in nessuna frequenza che, al contrario, viene perfettamente ottimizzata in qualsiasi tipologia di ascolto, anche a volume elevato.

La qualità audio durante le chiamate telefoniche è eccellente, resa possibile da funzionalità esclusive che sfruttano la cancellazione attiva del rumore (ANC) e microfoni gestiti intelligentemente da un processore dedicato di intelligenza artificiale.

La cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza delle FreeBuds Pro 3 sono di livello assoluto offrendo un’esperienza d’ascolto immersiva ed eliminando il rumore indesiderato con una chiarezza senza compromessi.

Huawei FreeBuds Pro 3 sono altamente consigliate per gli amanti della musica che cercano un’esperienza d’ascolto di alta qualità, oltre a prestazioni eccellenti nelle chiamate vocali. Il prezzo competitivo le rende una scelta attraente, soprattutto considerando i risultati ottenuti, paragonabili o addirittura superiori ad auricolari true wireless premium significativamente più costosi sul mercato.

 Le FreeBuds Pro 3 si sono guadagnate il nostro plauso e la raccomandazione per gli audiofili più esigenti.

Huawei FreeBuds Pro 3  – link all’acquisto Huawei Store

Huawei FreeBuds Pro 3  – link all’acquisto Amazon

Nothing Ear (2) : i migliori per stile e design

Recensione completa Nothing Ear (2) QUI

Gli auricolari True Wireless (TWS) di Nothing mantengono la loro iconica estetica lanciata con il primo modello, un segno distintivo del marchio, riconoscibile e unico.

Il design è impossibile da ignorare e, al contempo, racchiude tecnologie sofisticate e mature.

Si rivelano un dispositivo convincente, soprattutto per la straordinaria qualità audio che offrono, un upgrade significativo rispetto al già eccellente modello precedente.

Auricolari TWS iconici, con qualità audio eccellente, software ottimizzato e specifiche premium, il tutto proposto a un prezzo altamente competitivo. Nothing continua a consolidare la propria posizione nel mercato degli auricolari wireless con una proposta che si distingue per stile, funzionalità avanzate e un rapporto qualità-prezzo notevole.

Consigliati a tutti gli utenti Android e iOS che desiderano possedere auricolari premium dotati di tutte le specifiche più avanzate, supportati da un’applicazione completa e semplice da usufruire, con un audio potente e pulito, che però allo stesso tempo vogliono uno stile unico, iconico e altamente riconoscibile.

Nothing Ear (2)link all’acquisto Nothing Store

Nothing Ear (2)link all’acquisto Amazon

Lascia un commento