Sony presenta SRS-NS7, il nuovo cinema da indossare

  • L’app 360 Spatial Sound Personalizer di Sony permette di controllare lo speaker SRS-NS7, il trasmettitore wireless in dotazione e i modelli BRAVIA XR™[1] per generare un audio surround Dolby Atmos® di qualità cinematografica
  • Acustica cristallina e pressione sonora vibrante, frutto dalla combinazione fra la X-Balanced Speaker Unit e il radiatore passivo
  • Vestibilità comoda e versatile
  • Fino a 12 ore di autonomia per un intrattenimento non-stop

Sony annuncia il lancio del nuovo SRS-NS7, uno speaker wireless da indossare intorno al collo, in grado di offrire un effetto audio avvolgente e personalizzato, per immergersi completamente in una sala cinematografica privata. Insieme allo speaker debutta anche il trasmettitore wireless WLA-NS7, che permette di vivere la stessa esperienza con alcuni modelli di cuffie di Sony selezionati.

Perditi in un mondo di film e musica

SRS-NS7 è il primo speaker indossabile al mondo compatibile con lo standard Dolby Atmos® e i modelli BRAVIA XR[2]. Grazie all’esclusiva tecnologia 360 Spatial Sound di Sony e all’app 360 Spatial Sound Personalizer, garantisce un effetto cinematografico perfettamente ottimizzato.

Abbinato al trasmettitore wireless in dotazione e ai TV BRAVIA XR[3]SRS-NS7 perfeziona la disposizione degli speaker virtuali Dolby Atmos®[4] per immergere completamente l’ascoltatore nel suono, come se fosse protagonista dell’azione. L’utilizzo è semplicissimo: basta collegare il trasmettitore wireless al TV tramite un cavo ottico e un cavo USB, poi sincronizzare SRS-NS7 al trasmettitore via Bluetooth®.

Il segreto per ottenere un’acustica davvero su misura è l’app 360 Spatial Sound Personalizer che, partendo da una foto del padiglione auricolare dell’utente, analizza il profilo uditivo specifico e lo integra in SRS-NS7, calibrando di conseguenza l’emissione.

Oltre a trasmettere contenuti Dolby Atmos® sui televisori, SRS-NS7 riproduce i brani musicali dagli smartphone con tutta la qualità di 360 Reality Audio[5], dando davvero l’impressione di trovarsi a un concerto live. Per perdersi nelle trascinanti note di 360 Reality Audio servono uno smartphone e una piattaforma musicale compatibile (come Deezer, nugs.net o TIDAL).

Partner perfetto dei TV BRAVIA XR, il nuovo speaker wireless indossabile SRS-NS7 può essere collegato anche a laptop, tablet e smartphone[6] per trascorrere piacevoli momenti di intrattenimento con un audio stereo a 2 canali.

SRS-NS7

Sonorità da brivido

SRS-NS7 emette un audio cristallino e una pressione sonora potente per regalare un’esperienza cinematografica insuperabile, fatta di sonorità piene e intense. Merito delle tecnologie audio di Sony, come la X-Balanced Speaker Unit, che riesce a concentrare un diffusore di dimensioni ottimali in un formato compatto per aumentare la pressione sonora e ridurre le distorsioni, esaltando la chiarezza di note e voci. A questa si aggiunge uno speaker rivolto verso l’alto, che dirige le onde sonore direttamente verso l’ascoltatore, per potersi dedicare a film e musica anche in piena notte, senza disturbare gli altri. Il radiatore passivo, infine, aumenta la risposta alle basse frequenze per affinare i bassi e diffondere effetti sonori pulsanti e beat incisivi.

Audio e video perfettamente sincronizzati

Quando SRS-NS7 è collegato a un TV BRAVIA XR, il trasmettitore wireless fornito in dotazione contribuisce a ridurre il ritardo, in modo che l’audio dei film in Dolby Atmos® sia perfettamente sincronizzato alle immagini[7].

Comodo da indossare per ore di divertimento

SRS-NS7 è il prodotto che tutti gli appassionati di maratone televisive e binge-watching stavano aspettando.

Lo speaker permette di guardare film, serie TV e concerti senza interruzioni e in tutta comodità, grazie a un design versatile ed ergonomico modellato sulla forma del collo. L’archetto flessibile si può regolare per evitare qualsiasi fastidio.

Nemmeno la batteria sarà un problema: SRS-NS7 ha un’autonomia di 12 ore[8] (5 ore[9] al volume massimo), quanto basta per guardare più di un film o un episodio di seguito.  E se proprio l’energia inizia ad esaurirsi, bastano 10 minuti di ricarica rapida tramite la porta USB Type-C per guadagnare fino a 60 minuti di riproduzione extra[10].

Lo speaker indossabile SRS-NS7 non dà il meglio di sé solo con TV, cinema e musica, ma si presta benissimo anche al telelavoro e alle chiamate in viva voce. La posizione del microfono integrato è studiata per ricevere e trasmettere la voce con un’ottima qualità, mentre la X-Balanced Speakers Unit riproduce le parole di colleghi e amici con estrema chiarezza, assistita dalla funzione di eliminazione dell’eco.

Progettato all’insegna della massima praticità, SRS-NS7 offre anche la connessione Multipoint[11], che consente di collegare due dispositivi (un laptop e uno smartphone, ad esempio) contemporaneamente[12]. Se arriva una chiamata sul laptop mentre lo speaker sta trasmettendo musica dallo smartphone, è possibile rispondere premendo semplicemente il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende automaticamente.

Il grado di protezione IPX4[13] certifica la resistenza agli schizzi d’acqua di SRS-NS7, che si può quindi utilizzare tranquillamente in ogni angolo della casa e durante qualsiasi tipo di attività, anche mentre si fa il bagno. Il design aperto, inoltre, è l’ideale per seguire film e brani dal dispositivo senza perdere il contatto con il mondo esterno.

SRS-NS7

Design elegante e funzionale

La superficie dello speaker SRS-NS7 presenta una speciale finitura in tessuto, che risulta piacevole al contatto con la pelle, oltre che alla vista. L’archetto in silicone e il rivestimento posteriore morbido Lo rendono perfetto per un utilizzo quotidiano e facile da pulire.

Il nuovo SRS-NS7 non è solo elegante, ma anche rispettoso dell’ambiente: a conferma dell’impegno di Sony a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività, l’imballaggio contiene meno del 5% di plastica.

La tecnologia 360 Spatial Sound applicata alle cuffie

Da oggi, è possibile godersi l’esperienza dell’audio 360 Spatial Sound di Sony anche con le cuffie[14], accoppiandole al trasmettitore wireless WLA-NS7[15] e a un televisore BRAVIA XR[16].

SRS-NS7

Lo speaker SRS-NS7 e il trasmettitore WLA-NS7 saranno disponibili a partire da novembre 2021

Per le specifiche del prodotto, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/speaker-wireless/srs-ns7

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito: http://www.sony.eu/presscentre

[1] Per ascoltare l’audio 360 Spatial Sound sulla serie BRAVIA XR, è necessario aggiornare il firmware dei televisori. L’aggiornamento sarà disponibile entro gennaio 2022 e richiede una connessione a internet.

[2] Per ascoltare l’audio 360 Spatial Sound sulla serie BRAVIA XR, è necessario aggiornare il firmware dei televisori. L’aggiornamento sarà disponibile entro gennaio 2022 e richiede una connessione a internet.

[3] Per ascoltare l’audio 360 Spatial Sound sulla serie BRAVIA XR, è necessario aggiornare il firmware dei televisori. L’aggiornamento sarà disponibile entro gennaio 2022 e richiede una connessione a internet.

[4] Per personalizzare l’esperienza Dolby Atmos®, è necessario effettuare il collegamento al trasmettitore wireless in dotazione e a un TV BRAVIA XRTM.

[6] L’esperienza Dolby Atmos personalizzata è disponibile esclusivamente con i TV BRAVIA XR, non con altri dispositivi.

[8] Con il volume impostato su 16 (circa). Le prestazioni effettive possono variare a seconda del volume, dei brani riprodotti, della temperatura ambiente e delle condizioni di utilizzo.

[9] Con il volume impostato su 31 (circa). Le prestazioni effettive possono variare a seconda del volume, dei brani riprodotti, della temperatura ambiente e delle condizioni di utilizzo.

[11] Un dispositivo per la riproduzione musicale tramite protocollo A2DP, uno per le comunicazioni con profilo HFP. Richiede dispositivi con connessione Bluetooth. Non è possibile combinare computer Mac OS e iPhone.

[12] La disponibilità della funzione dipende dal sistema operativo del computer e dello smartphone.

[13] Dispositivo resistente all’acqua soltanto con copertura applicata. La protezione non è garantita in qualsiasi situazione. Il trasmettitore wireless in dotazione non è certificato IPX4.

[14] Modelli di cuffie compatibili: WH-1000XM3, WF-1000XM3, WI-1000XM2, WH-1000XM4, WF-1000XM4, WH-XB900N, WH-XB700, WH-H910N, WH-H810, WF-C500 e WH-XB910N.

[15] Trasmettitore wireless WLA-NS7 venduto separatamente dalle cuffie.

[16] Per personalizzare l’esperienza Dolby Atmos®, le cuffie devono essere collegate al trasmettitore wireless WLA-NS7 e a un TV BRAVIA XRTM. Per ascoltare l’audio 360 Spatial Sound sulla serie BRAVIA XR, è necessario aggiornare il firmware dei televisori. L’aggiornamento sarà disponibile entro gennaio 2022 e richiede una connessione a internet.

Lascia un commento