CS IMAX e UCI Italia inaugurano il più grande schermo IMAX in Italia

MAX Corporation e UCI Italia, il più vasto circuito cinematografico in Italia, hanno annunciato che i visitatori del centro commerciale Oriocenter di Azzano potranno vivere a breve l’esperienza cinematografica più coinvolgente al mondo quando, il 24 giugno, verrà inaugurato il nuovo cinema IMAX di UCI Italia. La sala, dove verrà proiettata la prima di Transformers – L’ultimo cavaliere di Michael Bay,  sarà la prima in Italia a essere dotata del sistema IMAX Laser oltre a disporre dello schermo IMAX più grande del Paese, aprendo la strada a una nuova era, per un’esperienza cinematografica coinvolgente e unica, inedita finora in Italia.

IMAX Laser rappresenta un enorme passo avanti nella tecnologia cinematografica e offre al pubblico le immagini digitali più nitide, luminose, brillanti e realistiche di sempre, oltre a un sistema audio di nuova generazione per un’esperienza uditiva immersiva senza precedenti.

UCI Cinemas Orio è il 49esimo multiplex del circuito e si trova all’interno di Oriocenter, il più grande shopping center d’Italia e uno dei più grandi d’Europa. UCI Orio dispone di 14 sale tutte digitalizzate (di cui 5 abilitate alle proiezioni in 3D), con impianto audio Dolby Digital Surround per un totale di 2.500 posti a sedere, di cui 472 maxi poltrone VIP e 34 posti per disabili.

Oltre alla sala IMAX, i punti di forza del cinema includono: il nuovo concept di caffetteria “Backstage Cafè”;  l’ampia programmazione di film e spettacoli; le tessere SKIN Ucicard – le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico che offrono sconti e biglietti gratuiti –  e le tessere prepagate Cinefans che consentono 5 ingressi a tariffa scontata;  il servizio “Salta la coda” acquistabile online; bancomat e opzione di pagare in contati senza maggiorazioni.

UCI Cinemas Orio è per tutti! L’ampia programmazione prevede i più importanti film in arrivo nelle sale, eventi LIVE e preregistrati, apertura giornaliera alle 10 del mattino. UCI Cinemas Orio è la location perfetta per feste di compleanno di bambini, offre film di qualità nella RASSEGNA ESSAI e in lingua inglese, prezzi speciali per i matinée la domenica e, per tutte le donne, un prezzo speciale il martedì per tutti i film.

“Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con IMAX che ci porta all’apertura di questo cinema dove i nostri ospiti possono vivere la migliore esperienza cinematografica in Italia attraverso immagini nitide, luminose e brillanti mai viste prima su uno schermo, e con un potente sistema audio veramente immersivo. Tutto ciò è la sintesi perfetta della nostra missione: creare entusiasmanti esperienze d’intrattenimento per ogni ospite “, ha dichiarato Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Cinemas. Questo è un momento importante per UCI, da quando siamo entrati nella famiglia AMC lo scorso anno, i nostri ospiti ameranno l’esperienze che offriremo in futuro. Come una fantastica partnership con IMAX per creare alcuni dei migliori cinema in Europa “.

“Il nostro obiettivo era individuare una location di prim’ordine che potesse ospitare un cinema IMAX e diventare la sede principale del nostro marchio in Italia. Esprimo la mia soddisfazione per aver siglato un accordo con il maggior gestore di sale cinematografiche in una location così prestigiosa”, ha affermato Giovanni Dolci, Vice President, Theatre Development and Managing Director, Europe and Africa, IMAX Corporation. “Il nuovo cinema UCI Italia IMAX offrirà un’esperienza cinematografica davvero coinvolgente per far sentire lo spettatore parte integrante del film, grazie all’innovativa tecnologia di proiezione laser. Insieme alla preziosa collaborazione del nostro partner, siamo orgogliosi di presentare una nuova evoluzione dell’esperienza cinematografica rivolta a tutti gli amanti del cinema in Italia”.

Progettato appositamente per gli schermi IMAX di dimensioni più grandi, il sistema a doppia proiezione laser 4K è dotato di un motore ottico e di un insieme di tecnologie IMAX brevettate in grado di proiettare immagini con un rapporto d’aspetto fino a 1.43:1 per una risoluzione e nitidezza incredibili, una luminosità in 2D e 3D impareggiabile, un contrasto leader del settore e una gamma cromatica più ampia che consente ai registi di presentare colori più realistici e insoliti, senza precedenti.

Il nuovo sistema è dotato della tecnologia audio IMAX di prossima generazione per un’esperienza uditiva coinvolgente grazie un suono potente e nitido. Il sistema audio è stato ampliato e utilizza 12 canali audio separati più sub-bassi, oltre a canali laterali aggiuntivi e nuovi canali che diffondono il suono in alto migliorando le funzionalità del sistema. Lo spettatore si ritrova così immerso nel suono, per un’esperienza uditiva fantastica e incredibile, percepibile da qualsiasi punto della sala.

Proseguendo la tradizione avviata con i film Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Interstellar, girati con cineprese IMAX dotate di pellicola da 65 mm a 15 perforazioni, il regista Christopher Nolan ha ancora una volta utilizzato le cineprese IMAX® per alcune scene del film Dunkirk. In esclusiva per IMAX, le sequenze saranno più ampie per adattarsi completamente allo schermo IMAX, offrendo immagini nitide e chiare e un’esperienza coinvolgente agli spettatori.

Nel mese di aprile, la Società ha sottoscritto un accordo relativo a 25 sale cinematografiche con la capogruppo di UCI Italia, AMC Theatres e ODEON Cinemas Group, concludendo così l’operazione più importante in Europa fino ad oggi. Le nuove sale IMAX saranno ubicate presso i Cinema Odeon presenti in tutta Europa, Italia compresa.

Lascia un commento