Le novità di Qualcomm ad IFA 2016

Qualcomm Snapdragon Virtual Reality Reference Platform: un’esperienza utente sempre più immersiva su display HDM
Qualcomm ha presentato Qualcomm® Snapdragon™ VR820, la sua prima Reference Platform di realtà virtuale basata sul potente processore Snapdragon 820. Snapdragon™ VR820 consente ai produttori di sviluppare, in modo rapido, schermi stand alone HMD (da indossare in testa) ottimizzati per contenuti e applicazioni VR oltre a rispondere alle richieste in termini di computazione e prestazioni delle apparecchiature all-in-one dedicate alla realtà virtuale.
Qualcomm e Fossil annunciano uno smartwatch di nuova generazione basato su Snapdragon Wear
Qualcomm e il Gruppo Fossil hanno annunciato che gli smartwatch Fossil Q Marshal and Fossil Q Wander disporranno di processore Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100. Questo annuncio rappresenta il primo brand del Gruppo Fossil a commercializzare smartwatch dotati del processore di nuova generazione Snapdragon Wear 2100.
Qualcomm annuncia le nuove soluzioni Connectivity e Reference Platform per esperienze di Home Entertainment di nuova generazione
Qualcomm ha introdotto due nuove soluzioni per l’Home Entertainment, il chip combo QCA9379 con supporto per dual-stream Wi-Fi® 802.11ac e Bluetooth® 4.2 e la media box reference platform 4K Ultra HD che utilizza il processore flagship Qualcomm® Snapdragon™ 820. Entrambe le soluzioni arricchiscono il portfolio dell’azienda in termini di home entertainment e sono studiate per supportare esperienze media interattive e coinvolgenti per i prossimi dispositivi streaming, set-top-box e prodotti come le smart TV.

Altri annunci di Qualcomm e partner:

  • ASUS ha lanciato a IFA ZenWatch 3, una nuova versione ulteriormente migliorata di ZenWatch. Lo smartwatch di ultima generazione dispone del più recente sistema operativo Google Android Wear e di processore Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100 progettato appositamente per wearable.
  • Beyerdynamic ha presentato le prime cuffie di fascia alta con Bluetooth e qualità audio eccellente grazie a aptX™ HD di Qualcomm®, il primo audio codec che consente la trasmissione di segnali ad alta definizione riducendo i rumori.
  • BlueCreation ha annunciato il nuovo modulo BC127-HD Bluetooth® – il primo modulo del portfolio aziendale dotato di codec audio Qualcomm® aptX™ HD – e il corrispettivo BC127-HD Discovery Kit.
  • Astell&Kern ha svelato a IFA AK XB10, le prime cuffie portatili Bluetooth amp/DAC che grazie al protocollo aptX™ HD di Qualcomm supportano audio in qualità 24bit/48Khz attraverso una connessione Bluetooth®.

Lascia un commento