Huawei e Intel collaborano per le tecnologie LTE TDD

Milano, 3 Maggio 2012: Huawei e Intel annunciano una collaborazione per promuovere la distribuzione di soluzioni LTE TDD. Le due aziende stanno infatti sviluppando un laboratorio congiunto, con sede in Cina, per gli IOT (Test di Inter-Operabilità) e una più veloce implementazione delle tecnologie a banda larga.

“Huawei è costantemente impegnata nella diffusione delle tecnologie LTE TDD in tutto i mondo”, conferma Deng Taihua, Presidente delle reti wireless  LTE TDD & WiMAX &TDS di Huawei. “Continueremo a investire nella ricerca di nuove soluzioni LTE TDD e nella loro distribuzione; siamo entusiasti di collaborare con Intel per accelerarne lo sviluppo e fornire ai nostri clienti le tecnologie di ultima generazione”.

Questa collaborazione è volta a sfruttare da un lato, la competenza di Huawei nelle infrastrutture di rete in ambito LTE TDD, mentre dall’altro utilizzerà le piattaforme di comunicazione mobile a basso costo di Intel; tutto questo per accelerare la diffusione della tecnologia LTE TDD. Collegandosi direttamente alle infrastrutture di Huawei, Intel effettuerà test end-to-end delle proprie piattaforme mobili, in un ambiente di vita reale.

“Innovazione collaborativa, è questa la strategia di Intel in Cina”, ha dichiarato Tan WK, Vice Presidente di Intel IAG & Responsabile della MCG in Cina. “L’impegno con Huawei si avvale dei punti di forza delle due aziende, leader nei propri settori. Siamo impegnati a collaborare con i partner per costruire un sano ecosistema LTE TDD in Cina e nel resto del mondo”.

Lascia un commento