Apple venderà 3 milioni di iPhone 4s al lancio e 25 milioni nel primo trimestre

Tutti quelli che credevano questo iPhone 4S un Flop probabilmente in questi giorni si staranno rimangiando tutto. Come già avrete letto nei nostri precedenti articoli, i preordini hanno superato i record dei precedenti iPhone.

AT&T ha fatto registrare più di 1 milione di preordini in sole 24 ore. Se si pensa che l’anno scorso l’iPhone 4, sempre nelle prime 24 ore, era stato preordinato da 600.000 persone, potete immaginare che le stime di vendita di questo iPhone 4S sono altissime.

Secondo Mike Abramsky di RBC Capital Markets, i preordini arriveranno fino ai 3 milioni nella prima settimana, al contrario dell’anno scorso con l’iPhone 4 che ne aveva fatti registrare “solo” 1,7.

Secondo Gene Munster di Piper Jaffray, inoltre, questo andamento permetterà ad Apple di superare la stima dei 25 milioni di dispositivi venduti nell’ultimo trimestre dell’anno, che termina con le festività natalizie.  Apple farebbe quindi registrare una crescita del 77% delle vendite rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, dato che l’ iPhone 4 fu venduto a 14.1 milioni di clienti.

Anche Munster confermerebbe queste stime:

“Ci aspettiamo che quello dell’iPhone 4S sia il lancio più imponente mai fatto registrare per un iPhone, e i numeri confermano queste aspettative. Sebbene sia ancora presto, i dati provenienti dai pre-ordini fanno aumentare in noi la convinzione che iPhone 4S possa raggiungere o addirittura superare i 25 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.”

Via

Lascia un commento