Powerbeats Pro 2: un mix di tecnologia e fitness

Beats ha annunciato il Powerbeats Pro 2, il modello di punta dell’ultima generazione della serie Powerbeats, progettato specificamente per gli appassionati di fitness. Questi auricolari wireless offrono un design rinnovato e un insieme completo di caratteristiche innovative, garantendo prestazioni e comfort senza precedenti.
Design e comodità rinnovati
Powerbeats Pro 2 si distingue per il suo design più snello e sportivo, con un corpo in gomma e una nuova montatura in lega di nickel titanio per l’archetto.
Gli auricolari sono il 20% più leggeri rispetto al modello precedente, e Beats afferma che sono i loro auricolari meglio adattabili di sempre.
Anche il case di ricarica è stato ridotto del 33%, e include ora la ricarica wireless Qi. Inoltre, gli auricolari vantano una resistenza al sudore e all’acqua IPX4.
Tecnologia audio avanzata
Powerbeats Pro 2 presentano acustica migliorata con un nuovo trasduttore a doppio strato progettato su misura e un amplificatore avanzato.
I trasduttori sono allineati assialmente con la bocchetta acustica per garantire la consegna del suono più diretta, mentre una nuova maglia acusticamente trasparente protegge senza influenzare la qualità audio.
Innovazioni tecnologiche
Equipaggiati con il nuovo SoC H2 di Apple, presenti anche negli AirPods Pro 2, i Powerbeats Pro 2 offrono un elevato livello di cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza e funzioni come l’audio spaziale con tracciamento della testa.
La funzione EQ Adattivo personalizza l’audio in base alla forma specifica dell’orecchio dell’utente, ma funziona solo quando la cancellazione del rumore e la modalità trasparenza sono disattivate.
Integrazione per il fitness
Una novità assoluta è il monitoraggio della frequenza cardiaca integrato.
Ogni auricolare è dotato di un sensore ottico che misura in tempo reale il flusso sanguigno. Gli auricolari possono interfacciarsi con una varietà di app per il fitness tramite API disponibili e si integrano anche con l’app Salute di Apple.
Autonomia e disponibilità
Powerbeats Pro 2 vantano un’autonomia di 8 ore per gli auricolari e 36 ore con le cariche supplementari nel case con la cancellazione attiva del rumore abilitata, che aumentano a 10 ore per gli auricolari e 45 ore con il case con la cancellazione disattivata.

I nuovi auricolari saranno disponibili al prezzo di Euro 299.95 in quattro colorazioni: Jet Black, Quick Sand, Hyper Purple e Electric Orange, a partire dal 13 febbraio.