Aggiornamento OxygenOS 15 basato su Android 15 per OnePlus 11 in roll out

OnePlus sta rilasciando l’aggiornamento di OxygenOS 15 basato su Android 15. OnePlus 12 è stato il primo smartphone Android dell’azienda a ricevere l’aggiornamento all’inizio di novembre. Da allora, OnePlus ha esteso l’aggiornamento stabile di OxygenOS 15 a molti dei suoi dispositivi, inclusi il primo OnePlus Pad. Ora, l’aggiornamento è in corso anche per OnePlus 11.
Disponibilità dell’aggiornamento
L’aggiornamento di OxygenOS 15 basato su Android 15 è ora disponibile per gli utenti di OnePlus 11 in India. Il pacchetto dell’aggiornamento, del peso di 3.59GB, è attualmente disponibile in India. Se non vedi ancora questo aggiornamento, non preoccuparti. Dovrebbe essere disponibile sul tuo OnePlus 11 a breve. È importante notare che questa non è la versione stabile, ma il primo Release Candidate (RC).
Espansione e feedback dell’aggiornamento
OnePlus potrebbe rilasciare un altro RC o estendere il rilascio a più regioni e dispositivi nelle prossime settimane, basandosi sui feedback degli utenti. Quindi, se risiedi fuori dall’India, per ora dovrai attendere. Chi possiede un OnePlus 11 in India potrà godere di una serie di nuove funzionalità dopo l’aggiornamento a OxygenOS 15. Per esempio, la funzione popolare Circle to Search sarà disponibile dopo l’aggiornamento.
Caratteristiche principali di OxygenOS 15
L’aggiornamento OxygenOS 15 introduce anche effetti di animazione ultra e rendering luminoso. Troverai anche alcune opzioni di personalizzazione per l’Always-On Display (AOD) con cui giocare. Vengono introdotte anche alcune funzioni dedicate alla protezione della privacy con l’ultimo aggiornamento Android. Oltre a queste e altre, molte funzionalità AI stanno arrivando su OnePlus 11.
Le nuove funzionalità AI in primo piano
Le principali funzionalità AI introdotte dall’aggiornamento Android 15 sono AI Notes, AI Retouch e AI Reflection Eraser. Come suggerisce il nome, la funzione AI Notes aiuta a migliorare i tuoi scritti. Include una funzione di formattazione che organizza informazioni disordinate rendendo i tuoi testi più attraenti e facilmente leggibili.
Le funzioni AI Retouch e AI Reflection Eraser sono invece pensate più per il miglioramento delle foto. Questi sono solo alcuni esempi di ciò che sta arrivando su OnePlus 11 con l’aggiornamento ad Android 15; ci sono molte altre novità in arrivo.