DJI Mic Mini: Il Nuovo Modello di Microfono Lavalier Wireless di DJI
DJI ha appena lanciato sul mercato un nuovo membro della sua gamma di microfoni lavalier wireless, il DJI Mic Mini.
Questo nuovo modello si distingue per essere più compatto rispetto ai suoi predecessori Mic e Mic 2, pur offrendo funzionalità innovative e una durata della batteria migliorata.
Il set Mic Mini include due trasmettitori wireless, che possono essere facilmente attaccati ai vestiti utilizzando un attacco magnetico o una clip.
Questi dispositivi sono stati progettati per essere non solo piccoli e leggeri, ma anche discreti, così da non attirare attenzioni indesiderate. Sono inclusi anche parabrezza utili in condizioni ventose.
Connettività e compatibilità
L’unità ricevente wireless si abbina efficacemente ai trasmettitori e può essere collegata a una vasta gamma di dispositivi come fotocamere, smartphone, tablet e computer tramite connettori USB-C o TRS da 3,5 mm.
Una funzionalità interessante è la capacità del ricevitore di caricare sia se stesso che il dispositivo a cui è collegato tramite una porta USB aggiuntiva.
Per maggiore versatilità, i trasmettitori possono abbinarsi direttamente a smartphone o tablet tramite Bluetooth e possono connettersi a dispositivi selezionati dell’ecosistema DJI Osmo, come Osmo Action 4 Pro e Osmo Pocket 3, senza bisogno del ricevitore.
Funzioni avanzate di cancellazione del rumore
Il Mic Mini dispone di un sofisticato sistema di cancellazione del rumore configurabile su due livelli.
Gli utenti possono scegliere tra un’impostazione Base per ambienti interni relativamente tranquilli o un’impostazione Forte per ambienti esterni rumorosi. Il dispositivo offre anche una funzione di limitazione automatica che riduce il volume di registrazione per prevenire il clipping audio.
Modalità di registrazione e capacità della batteria
Il ricevitore può gestire due trasmettitori simultaneamente, permettendo la registrazione di due tracce audio separate o la loro combinazione in una singola traccia mono o stereo. Include anche una manopola per la regolazione del guadagno su cinque livelli.
Il kit standard viene fornito con una custodia di ricarica che può ricaricare due trasmettitori e un ricevitore per un totale di 48 ore di utilizzo continuo.
Ogni trasmettitore offre fino a 11,5 ore di autonomia, mentre il ricevitore ha una durata di 10,5 ore. Una carica rapida di soli 5 minuti estende l’uso di un’ora.
Prezzi e Disponibilità
Il DJI Mic Mini è ora disponibile per l’acquisto a un prezzo di 169 euro per il kit standard, che comprende due trasmettitori e un ricevitore.
È inoltre possibile acquistare il kit base, con un solo trasmettitore e ricevitore, per 89 euro.
Trasmettitori aggiuntivi sono disponibili al prezzo di 59 euro ciascuno.
Gli utenti con dispositivi dotati di connettore Lightning possono acquistare un adattatore per 19 euro.
Maggiori info e acquisti sul sito DJI Italia