WhatsApp testa una nuova scorciatoia per la galleria nella versione Beta per Android

L’ultima versione beta di WhatsApp per Android (2.24.23.11) include una nuova scorciatoia nella barra delle chat che apre istantaneamente la galleria, facilitando la condivisione di media come foto e video. Questa funzionalità è ancora in fase di test e non è ancora disponibile al pubblico.

Attualmente, se vuoi condividere qualcosa dalla tua galleria su WhatsApp, devi cliccare sull’icona della fotocamera o sul pulsante di allegato, che ti presenta un intero menu di diverse opzioni. Trovi Galleria, Fotocamera, Posizione, Contatto, Documento, Audio, Sondaggio e anche il nuovo Imagine alimentato da intelligenza artificiale.

Sebbene sia utile avere diverse opzioni, non è una cosa veloce se vuoi solo inviare una foto o un video. Ora, WABetaInfo ha scoperto che WhatsApp sta lavorando per semplificare l’accesso alla tua Galleria. Una scorciatoia direttamente nella barra delle chat ti porterà istantaneamente alla tua Galleria, così puoi scegliere la foto che vuoi inviare.

Inoltre, questa scorciatoia dedicata alla galleria renderebbe possibile inviare un messaggio video veloce premendo e tenendo premuto il pulsante.

Infatti, la scorciatoia della fotocamera è stata sostituita dalla scorciatoia della galleria, il che potrebbe non piacere a tutti. Tuttavia, se non utilizzi spesso la fotocamera direttamente da WhatsApp, questa modifica non ti darà fastidio. Dopo che questo aggiornamento diventerà ufficiale, dovrai cliccare sull’icona della graffetta e poi scegliere l’opzione Fotocamera da lì.

Attualmente, questo cambiamento è in corso come test limitato per un piccolo numero di utenti beta di WhatsApp su telefoni Android. Queste funzionalità beta sono probabili che vengano rilasciate come funzionalità pubbliche all’inizio, ma sono anche basate su feedback, quindi dovremo aspettare e vedere se questa funzionalità verrà implementata o meno.

Personalmente preferisco la nuova funzionalità rispetto a quella attuale. Per me, è raro voler scattare una foto direttamente da WhatsApp per inviarla a qualcuno: preferisco scegliere dalla mia Galleria e di solito faccio proprio così.

Lascia un commento