I rugged phone più adatti alle tue avventure outdoor e online

In principio i rugged phone, telefoni dall’elevata resistenza agli urti alle cadute e alle intemperie, venivano utilizzati esclusivamente da quanti svolgono attività lavorative in condizioni impegnative.

Oggi non è più così, i rugged phone stanno uscendo dalla nicchia per entrare negli zaini e nei giubbotti degli avventurieri e avventuriere. In mare, in montagna, in cielo e in qualsiasi altra situazione dalle condizioni estreme, la protezione IP69 e le capacità antiurto di grado militare dei rugged phone, bene si adattano alla vita di chi vive la vita tra le avventure che riserva il mondo.

Caratteristiche di un vero rugged phone per avventure outdoor e online

Un rugged phone si distingue per caratteristiche di resistenza superiori rispetto agli smartphone di design che abbiamo in tasca. Anzitutto presentano una scocca paraurti che li rende immuni agli esiti di una caduta rovinosa.

Il display è a prova di martello per resistere agli schiacciamenti e presenta una resistenza all’acqua e alle polveri più sottili di grado IP68, se non addirittura IP69.

Alcune aziende specializzate nella produzione di smartphone a prova di avventura, hanno sviluppato speciali porte proprietarie dove poter connettere endoscopi, microscopi portatili e altri accessori a uso professionale.

I rugged phone non mancano di potenza e memoria per soddisfare anche chi ama le avventure online, come i giochi. Sotto questo profilo i dispositivi di ultima generazione sono dotati di connettività 5G, di processori veloci e di molta memoria per installare le app di intrattenimento preferite.

Quindi potrai vivere avventure anche con i giochi più impegnativi sotto il profilo grafico, o divertirti con le grafiche avveniristiche di slot online di ultima generazione che potrai conoscere se dai un’occhiata a questa lista di piattaforme di gioco con soldi veri.

Tornando ai display, sottolineiamo l’ampiezza che raggiunge i 6,78 pollici per una esperienza di gioco davvero immersiva.

E per chi l’avventura la vive in giro per il mondo, la batteria da 10mila mAh permette di vivere in serenità i contrattempi.

Foto: Pixabay.

Altre caratteristiche avanzate tipiche di un rugged phone

La batteria super capiente permette a questi dispositivi di cedere una porzione della loro energia ad altri dispositivi attraverso il sistema wireless reverse charging. In questo modo puoi ridare energia ai tuoi earbuds o allo smartwatch.

Un rugged phone che si rispetti è dotato di termocamera per riprese all’infrarosso. Se sei in un bosco di notte, ad esempio, potrai individuare gli animali nel buio grazie al loro calore. Non solo, la fotocamera notturna agli infrarossi ti darà l’opportunità di immortalare gli animali notturni durante le loro battute di caccia.

Le altre caratteristiche che rendono unici i rugged phone puoi scoprirle anche da qui, tra cui la possibilità di poter sostituire alcuni componenti a distanza di tempo per garantire una prolungata longevità al dispositivo.

Ora che conosci qualcosa in più di un rugged phone e delle sue peculiarità di indistruttibilità e di adattamento ai contesti più estremi, è probabile che vorrai scoprire i modelli più recenti disponibili in commercio. In tal caso potresti cominciare da Ulefone, Blackview, Doogee e Oukitel.

Lascia un commento