Microsoft introduce la funzione di scambio schermo per i dispositivi Teams Rooms su Android

Microsoft ha recentemente aggiunto una nuova funzionalità ai dispositivi Teams Rooms che operano su sistema operativo Android, specificatamente pensata per permettere lo scambio remoto degli schermi quando si utilizzano configurazioni a doppio display. Questa opzione è stata avvistata sul sito della roadmap di Microsoft 365 (Feature ID: 415243) e si prevede che diventerà accessibile a partire da novembre di quest’anno a livello mondiale per i dispositivi Teams e Surface.

Dettagli della funzionalità

La nuova opzione di scambio schermo può essere gestita tramite le impostazioni del dispositivo o dal centro di amministrazione di Teams. È particolarmente utile in ambienti dotati di due schermi, dove uno è utilizzato per mostrare i partecipanti alla riunione e l’altro per condividere contenuti. “Gli amministratori possono cambiare gli schermi dei Teams Rooms su dispositivi Android in modalità display doppio da remoto, correggendo problemi di visualizzazione senza necessità di supporto fisico”, descrive Microsoft, evidenziando la praticità e l’efficienza di questa funzione.

Applicazioni specifiche e dispositivi supportati

È importante non confondere questi sistemi con i dispositivi Android mobili, come smartphone o tablet. I dispositivi descritti non sono comuni dispositivi Android, ma sistemi Teams Rooms operanti su Android, quali Logitech Rally Bar e Rally Bar Mini, Poly Studio X Series, tra gli altri, che dispongono di due display separati.

Innovazioni recenti e dispositivi Teams Rooms

Negli ultimi mesi, Microsoft ha notevolmente migliorato l’esperienza utente sui dispositivi Teams Rooms, tanto che sta introducendo la nuova versione di Teams su queste piattaforme, mentre sta gradualmente eliminando Skype for Business. Il dispositivo Teams Rooms di Microsoft, il nuovissimo Surface Hub 3, ha un prezzo che varia tra 9.499 dollari (per un modello con schermo da 50 pollici, una penna Surface Hub e una camera Surface Hub) e 24.999 dollari (per un modello con schermo da 85 pollici, due penne Surface Hub e una camera Surface Hub).

Il predecessore, Surface Hub 2S, ha anche beneficiato di una migrazione gratuita a Microsoft Teams Rooms su Windows.

Impatto e benefici della nuova funzione

Questa nuova funzionalità non solo migliora la gestione dei dispositivi Teams Rooms, ma offre anche una soluzione pratica per affrontare i problemi di visualizzazione che possono sorgere durante riunioni importanti, senza interrompere la dinamica del lavoro o richiedere interventi tecnici diretti.

Lascia un commento