WWDC24: iOS 18 e altre novità di Apple dal 10 al 14 Giugno

Il Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple, in programma dal 10 al 14 giugno di quest’anno, è uno degli eventi più attesi nel mondo della tecnologia.

Tradizionalmente, il primo giorno del WWDC è riservato alla presentazione delle nuove versioni dei sistemi operativi dell’azienda.

Quest’anno ci aspettiamo l’annuncio di iOS 18, iPadOS 18 e nuove iterazioni di watchOS, tvOS, macOS e visionOS.

Il WWDC24: un evento ibrido

Apple terrà il WWDC online come negli anni passati, ma i developer e gli studenti avranno l’opportunità di festeggiare di persona presso un evento speciale all’Apple Park il 10 giugno, giorno inaugurale del WWDC.

Durante questo evento in presenza, avranno la possibilità di assistere alla presentazione principale, incontrare i membri del team Apple e partecipare a attività speciali. Tuttavia, le disponibilità saranno limitate. I dettagli sulla partecipazione possono essere trovati qui dove è necessario richiedere l’accesso.

Per chiunque non possa partecipare di persona, l’evento online sarà ovviamente gratuito.

Apple offrirà ai developer un “accesso unico agli esperti Apple, nonché una visione delle nuove strumenti, framework e funzionalità” durante l’evento per aiutarli a “migliorare le proprie app e giochi”, come dichiarato nel comunicato ufficiale.

Contenuti e opportunità

Durante il WWDC24, ci saranno sessioni video e “opportunità per interagire con designer e ingegneri Apple e connettersi con la comunità mondiale di sviluppatori”.

Susan Prescott, vice presidente delle relazioni con gli sviluppatori di Apple, ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di connetterci con gli sviluppatori di tutto il mondo per una settimana straordinaria di tecnologia e comunità al WWDC24. Il WWDC è tutto dedicato alla condivisione di nuove idee e alla fornitura ai nostri fantastici sviluppatori di strumenti e risorse innovative per aiutarli a realizzare qualcosa di ancora più meraviglioso.”

Lascia un commento