Recensione case serie Influence di Catalyst per iPhone 14 Pro

Il case per iPhone 14 Pro della serie Influence di Catalyst è elegante, sottile e solido con una parte anteriore dura che si ripiega leggermente ad angolo verso lo smartphone, fornendo una ottima difesa per il display, e una parte posteriore opaca e refrattaria alle impronte, dove campeggia la consueta finestra per le camere con un bel bordo protettivo rialzato. Il case è certificato per ben “10 feet (cioè 3 metri) Military Drop Protection”. 

Lungo i bordi destro e sinistro corre una trama  leggermente zigrinata, antiscivolo, molto piacevole, che diviene ancora più percepibile in corrispondenza dei tasti che oltre a essere ben protetti, sono quindi facilmente rilevabili. 

Ecco, qui è d’obbligo citare la presenza di una rotellina molto comoda per regolare lo switch del muto. E’ sufficiente una minima rotazione in senso anti-orario per innescare un mini-meccanismo e attivare la suoneria e una uguale rotazione nel verso opposto per disattivarla. Ottimo lavoro quindi, anche se ci sono due aspetti da valutare: la sua resistenza a lungo termine che è da verificare e il fatto che un paio di volte, inserendo e togliendo il telefono dalla tasca dei pantaloni, ho attivato/disattivato involontariamente la suoneria.

Superiormente e inferiormente i bordi sono lisci e sono interrotti solo dagli spazi per la porta Lightning e per il microfono.

Inferiormente, trovano spazio gli “amplificatori” passivi del suono, realizzati sulla base della Forward Audio Technology, che dovrebbero garantire fino a un 30% di incremento di potenza del suono che viene “incanalato” verso l’ascoltatore. Questo aumento c’è, ma dipende dalla distanza a cui ci si trova dall’iPhone. Maggiore è la distanza minore sarà il vantaggio di avere il case installato. 

Ai quattro angoli ci sono gli agganci per il laccetto da polso o per altri accessori. Il laccetto, che è incluso nella confezione di vendita, appare di media fattura ed è regolabile in larghezza. 

Per ciò che riguarda la ricarica, la compatibilità con la tecnologia Magsafe si è dimostrata senza problemi (attenzione perché esiste una versione del case priva di compatibilità con accessori MagSafe).

Alla fine dei conti posso dire di essere rimasto molto soddisfatto, fino a ora. Estetica e funzionalità sono ben integrate in questo prodotto che è acquistabile negli store online e sul sito di Catalyst a circa 50 euro.

Lascia un commento