OPPO annuncia il debutto della nuova serie Reno8 in Europa, di OPPO Pad Air e di nuovi prodotti IoT per alcuni mercati e Quote di ADOLFO BINNI

Quote di ADOLFO BINNI, Head of Product Marketing OPPO Italia:

“La Serie Reno8 testimonia l’approccio innovativo e avanguardistico di OPPO che si concretizza con due nuovi smartphone, progettati con la cura al dettaglio che caratterizza da sempre il nostro brand. Per Reno8 e Reno8 Pro il focus rimane sui ritratti, il design è originale ed ergonomico e le prestazioni risultano potenziate. Già nel 2019, la Serie aveva portato la novità del 5G, oggi invece ci proponiamo di aumentare ulteriormente la consapevolezza di OPPO come marchio focalizzato sul miglioramento continuo di prodotto e di suscitare l’interesse dei clienti per le nuove principali caratteristiche che la serie Reno8 può offrire. Tra queste, l’introduzione di MariSilicon X, la NPU di imaging proprietaria che ha già riscontrato enorme successo nella serie Find, prestazioni potenziate a livello hardware e software, una ricarica super veloce e un design sottile e dai bordi piatti che va oltre le aspettative”.

OPPO, tra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, nella cornice dell’evento di lancio a Parigi, ha annunciato il debutto della nuova serie Reno8 in Europa, di OPPO Pad Air e di nuovi prodotti IoT per alcuni mercati. Sin dal suo ingresso nella regione nel 2018, OPPO è diventata uno dei primi quattro marchi di smartphone a livello globale ed europeo. 

L’Europa rappresenta una delle nostre regioni più importanti e strategiche. Stiamo attualmente riorganizzando le nostre operazioni commerciali in quest’area ed espandendo la nostra presenza in 21 paesi. In futuro, continueremo adoffrire tecnologie innovative agli utenti con un portafoglio prodotti più unificato in tutta l’Europa” – ha dichiarato Billy ZhangVice President of Overseas Sales and Services.

Come parte dell’impegno europeo, in occasione dell’evento di Parigi, OPPO ha celebrato anche la partnership annunciata da poco con la UEFA Champions LeagueGuy-Laurent Epstein, Marketing Director di UEFA, ha aggiunto: “OPPO è leader mondiale nella tecnologia e nell’innovazione, capace di creare prodotti che spingono i confini del possibile e ispirano la creatività dei suoi utenti.” 

La nuova Serie Reno offre straordinarie capacità di ripresa in condizioni di scarsa luminosità

La serie Reno sta riscuotendo una rapida crescita in termini di popolarità: nel terzo trimestre del 2021, infatti, si è classificata al primo posto a livello globale tra le “linee di smartphone New Age“. A partire dal lancio della prima Reno Series ad inizio 2019, sono stati venduti oltre 80 milioni di dispositivi Reno in tutto il mondo.

OPPO Reno Series è caratterizzata da ottime prestazioni della fotocamera e da un design unico e originale; i nuovi Reno8 Pro 5G e Reno8 5G si contraddistinguono per offrire le più recenti innovazioni del comparto fotografico, per permettere agli utenti di poter catturare tutti i momenti migliori della loro quotidianità, anche in ambienti con scarsa illuminazione. 

Reno8 Pro 5G – Glazed Black
Reno8 Pro 5G – Glazed Black

Reno8 Pro 5G è dotato della NPU di imaging MariSilicon X, che offre capacità videografiche senza precedenti nella sua categoria. MariSilicon X, inoltre, consente di realizzare video grazie alla modalità 4K Ultra Night per ripreseultra-nitide e più luminose, nonché contenuti 4K Ultra HDR per dettagli ancora più definiti sia nelle zone di luce che in quelle d’ombra.

Velocità di ricarica da record con un’autonomia sorprendente

Con la Serie Reno8, OPPO continua a impegnarsi per offrire agli utenti di tutto il mondo un’esperienza di ricarica leader del settore. SUPERVOOCTM da 80W su Reno8 Pro 5G e Reno8 5G consente agli utenti di caricare la batteria da 4500 mAh al 50% in circa 10 minuti e al 100% in soli 30 minuti. Inoltre, grazie al Battery Health Engine, i dispositivi della Serie Reno8 mantengono fino all’80% della loro capacità originaria dopo 1.600 cicli di carica completa, il doppio dello standard del settore (800 cicli), rendendo la durata della batteria per smartphone la più lunga sul mercato.

Reno8 5G – Shimmer Gold
Reno8 5G – Shimmer Gold

Design unibody leggero e aerodinamico, per sensazioni uniche al tocco

La nuova serie Reno8 è caratterizzata da un design unibody che integra il modulo della fotocamera e la cover posteriore per una sensazione più confortevole al tatto. 

Reno8 Pro 5G è lo smartphone più sottile della Serie Reno, con uno spessore di soli 7,34 mm e un peso di 183 grammi. È disponibile nelle varianti colore Glazed Green e Glazed Black. Reno8 5G, invece, con un peso di soli 179 g e uno spessore di 7,67 mm, è disponibile nei colori Shimmer Gold e Shimmer Black e si contraddistingue per l’effetto OPPO Glow che dona allo smartphone un aspetto sfumato e riduce le impronte digitali. 

I dispositivi Reno8 Pro 5G e Reno8 5G sono anche dotati di display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamentoReno8 Pro 5G, inoltre, presenta le cornici più sottili tra tutti i dispositivi della famiglia, per un’esperienza di visualizzazione ancora più coinvolgente.

Alte prestazioni che durano nel tempo 

La combinazione del SoC MediaTek Dimensity 8100-MAX e del sistema di raffreddamento Ultra-Conductive, insieme alla veloce RAM LPDDR5 da 8GB e allo storage UFS 3.1 da 256GB, rende Reno8 Pro 5G il prodotto della gamma più potente di sempre. Lo smartphone, inoltre, offre prestazioni leader del settore senza alcun rischio di surriscaldamento, per un’esperienza di gaming fluida e senza interruzioni. Reno8 5G è dotato del SoC MediaTek Dimensity 1300 e del sistema di raffreddamento a liquido Super-Conductive Vapor Chamber (VC) per migliorare le prestazioni di raffreddamento.

Il primo tablet di OPPO in Europa

Elevata maneggevolezza grazie ad un design sottile e leggero

OPPO Pad Air presenta un design bicolore con giunture in metallo. La parte superiore del pannello posteriore combina una texture 3D con finitura OPPO Glow e scanalature che migliorano la presa del tablet, evitando di lasciareimpronte digitali. La parte inferiore del pannello posteriore è stata invece sabbiata con grani di soli 0,15 mm, per creare una superficie dall’aspetto lucido, ma non scivoloso. Con un peso di soli 440 g e uno spessore di 6,94 mm, OPPO Pad Air è leggero e confortevole.

ColorOS for Pad: unesperienza completamente nuova per interazioni smart e fluide

OPPO Pad Air è dotato di ColorOS for Pad, che supporta interazioni tattili smart come lo split screen a due dita, la possibilità di trasformare una finestra a tutto schermo in una finestra ridimensionata, semplicemente pizzicandola con quattro dita, e la barra laterale intelligente. Inoltre, sono presenti due funzioni multi-display che aiutano gli utenti a mantenere la continuità tra i dispositivi. La prima è il trascinamento dei file e la seconda è la condivisione degli appunti. Con la prima, gli utenti possono trasferire facilmente i file dal loro smartphone OPPO a OPPO Pad Air, utilizzando il drag and drop. Una volta sull’ampio schermo di OPPO Pad Air, foto e video diventano facili da modificare. Grazie alla condivisione degli appunti, gli utenti possono invece copiare e incollare testo senza problemi sia sullo smartphone che sul tablet, portando la produttività a un livello superiore.

Sottile, elegante e divertente

OPPO Pad Air è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon® 680. La sua architettura basata su otto core consente agli utenti di lavorare e giocare con facilità, anche in multitasking. OPPO Pad Air è dotato di un display 2K HD da 10,36 pollici che ha superato la certificazione TÜV Rheinland per la cura della vista e vanta una protezione a bassa luce blu che ne riduce efficacemente l’affaticamento degli occhi. Inoltre, OPPO Pad Air è dotato di quattro altoparlanti di grandi dimensioni e supporta Dolby Atmos, offrendo un suono chiaro e di alta qualità, per un’esperienza di ascolto coinvolgente. La sua ampia batteria da 7.100 mAh consente agli utenti di guardare video fino a 12 ore, partecipare a videoconferenze fino a 15 ore o leggere e-book fino a 16 ore.

In occasione dell’evento di lancio, OPPO ha anche svelato due nuovi prodotti IoT per il mercato europeoOPPO Band 2 e la nuova colorazione black per i pluripremiati auricolari True Wireless Enco X2.

OPPO BAND 2

Ampio display ultranitido e design elegante

Pensato per i giovani, OPPO Band 2 ha un ampio display da 1,57 pollici ultra chiaro con una densità di pixel di 302 PPI, un rapporto screen-to-body superiore del 47% rispetto alla generazione precedente e un’area di visualizzazione più ampia del 74%, che rende le interazioni più semplici e immediate. La luminosità dello schermo raggiunge i 500 nits, garantendo una visione chiara, anche in presenza di una forte luce esterna. OPPO Band 2 offre,inoltre, un accattivante design bicolore del cinturino e vari quadranti, la funzionalità AI Outfit Watch Face 2.0widget e watch faces personalizzati e con differenti pattern. Con OPPO Band 2 è possibile personalizzare facilmente il quadrante per mostrare il proprio stile unico. OPPO Band 2, inoltre, è leggero: pesa circa 33 g e si adatta al polso con comodità.

Modalità di allenamento professionali e OSleep per uno stile di vita sano

Per un monitoraggio più completo e accurato dei dati di allenamento e salute, OPPO Band 2 è dotato di un sensore di movimento a 6 assi ad alta precisione e di sensori di frequenza cardiaca e ossigeno nel sangue. Grazie al potente hardware, è disponibile una nuova modalità tennis, in grado di riconoscere diversi colpi di racchetta e di registrare cinque tipi di dati: colpi, oscillazioni della racchetta, durata dell’attività, frequenza cardiaca e calorie bruciate. OPPO Band 2 offre anche funzionalità di corsa aggiornate, con monitoraggio della frequenza cardiaca durante la corsa, valutazione CRF, suggerimenti sulla velocità e 13 percorsi di corsa. Il monitoraggio professionale dei dati e i suggerimenti precisi e personalizzati. Inoltre, OPPO Band 2 supporta fino a 100 modalità di allenamento e il rilevamento automatico di 4 modalità: camminata, corsa, macchina ellittica e vogatore. 

OPPO Band 2 aiuta a dormire meglio grazie al rilevamento del sonno di OSleep in tutte le situazioni. Prima di andare a letto, infatti, è possibile impostare un programma di sonno attivando la modalità Sleep sullo smartphone collegato. Durante il sonno, Band 2 è in grado di monitorare il riposo, il risveglio, la durata del sonno, le fasi del sonno (sonno profondo e sonno leggero), il sonno REM (Rapid Eye Movement), il livello di ossigeno nel sangue e di valutare il rischio di russamento. Dopo il risveglio, è possibile controllare il rapporto sulla qualità del sonno e il rapporto sul russamento per comprendere meglio il proprio modo di dormire. Altre funzioni per il benessere includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio e l’avviso dello stress in tempo reale, il rapporto sul sonno e i promemoria per bere acqua, per aiutare l’utente a mantenersi in salute.

Assistente di vita intelligente al polso

OPPO Band 2 è anche un ottimo assistente di vita intelligente che permette di impostare sveglie, controllare il meteo, impostare timer e molto altro ancora, tutto sempre comodamente dal polso. La batteria ha una durata di 14 giorni e grazie alla comoda ricarica rapida magnetica, OPPO Band 2 può funzionare per un’intera giornata con una ricarica di soli 5 minuti e raggiungere una carica completa in un’ora, offrendo un’esperienza smart ininterrotta.

PREZZO E DISPONIBILITÀ IN ITALIA

La famiglia Reno8 è disponibile a partire da oggi presso l’e-commerce OPPO Store, i principali rivenditori di elettronica di consumo, Amazon.it e gli operatori di telefonia, con una speciale promozione. 

A partire da oggi e fino al 30 settembre 2022:• Acquistando Reno8 Pro al prezzo consigliato di 799,99€, ricevi gli auricolari True Wireless OPPO Enco X2OPPO Watch FreeunaCover e partecipa all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della faseeliminatoria della UEFA Champions League. • Acquistando Reno8 al prezzo cosigliato di 599,99€ricevi gli auricolari Enco Free 2una Cover e partecipa all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League.

OPPO Pad Air è disponibile a partire da oggi su OPPO Store a un prezzo consigliato al pubblico di 349,99€ per il modello 4GB + 128GB con OPPO Enco Air2 e OPPO Band Style, e 299,99€ per il modello 4GB+64GB, con OPPO Enco Air2 e OPPO Band Style. Prossimamente, il tablet sarà disponibile anche su Amazon.it. 

OPPO RENO8 SERIES PROTAGONISTA DI TESTA E RESTA

La nuova Reno8 Series è protagonista di Testa e Resta, il programma esclusivo dedicato ai membri della OPPO Community che offre la possibilità agli utenti di essere selezionati per provare e recensire i dispositivi per un mese, prima di acquistarli. Per partecipare, gli utenti dovranno solo compilare il modulo dedicato sulla piattaforma, entro il 18 settembre. Allo scadere dei 30 giorni di prova, gli utenti selezionati potranno acquistare il dispositivo con il 50% di sconto.

Lascia un commento