Motorola: gli smartphone protetti da ThinkShield for mobile ricevono la certificazione FIPS 140-2

Motorola è orgogliosa di annunciare che i suoi smartphone protetti da ThinkShield® for mobile hanno ottenuto la certificazione FIPS 140-2, rilasciata dal National Institute of Standards and Technology degli Stati Uniti. Si tratta di una delle certificazioni più rigorose e ambite al mondo, che rafforza ulteriormente l’impegno di Motorola nel fornire le migliori funzionalità di sicurezza, gestibilità, produttività e servizi di livello business per i propri smartphone.

La crittografia è una tecnologia di sicurezza essenziale per la protezione dei dati sensibili. La certificazione FIPS 140-2 conferma che quella integrata nei dispositivi Motorola soddisfa una serie specifica di requisiti pensati per garantire la sicurezza a 360° del sistema operativo, nonché di app e dati presenti sul device. Gli smartphone sono stati sottoposti a un meticoloso processo di test e convalida di terze parti che assicurasse il superamento dei rigorosi standard di sicurezza e crittografia del NIST, al termine del quale tutti i dispositivi Motorola con Android 11 e Snapdragon® Mobile Platform hanno ricevuto l’ambita certificazione.

“ Siamo davvero orgogliosi di poter aggiungere questa pietra miliare alla storia dei device Motorola”, dichiara Sudhir Chadaga, Chief Strategy Officer di Motorola. “Ciò dimostra che siamo in grado di offrire ai nostri clienti un elemento di tranquillità in un mondo di minacce mobile in continua espansione. Con ThinkShield® for mobile, mettiamo a disposizione una suite completa di soluzioni per la gestione dei dispositivi, dalla sicurezza integrata alla difesa contro le minacce basata su IA avanzata”.

La sicurezza è al centro del ciclo di vita del prodotto in Motorola. Con ThinkShield® for mobile, fornisce una protezione di livello aziendale ai clienti, partendo dalla sicurezza integrata già a livello di supply chain, per poi ampliarla con il suo hardware, un sistema operativo pulito e la garanzia di sicurezza e gestibilità avanzate grazie a soluzioni come Moto Threat Defense di Zimperium e moto OEM config.

Per maggiori informazioni sulla soluzione ThinkShield® for mobile, visitare il sito web.

Lascia un commento