La tecnologia Micro LED di LG si aggiudica il Presidential Award

La tecnologia Micro LED di LG Electronics si è aggiudicata il Presidential Award in occasione dell’International Light Convergence EXPO 2021, che ha avuto inizio oggi in Corea del Sud. LG ha sviluppato un nuovo metodo di applicazione in cui i chip RGB vengono trasferiti direttamente sul backplane di vetro TFT (Thin Film Transistor) invece che sul tradizionale circuito stampato, portando la tecnologia Micro LED ad un livello superiore. Le innovazioni introdotte da LG aprono le porte a nuove entusiasmanti possibilità, offrendo immagini ad alta risoluzione con neri più profondi e realistici.

I display Micro LED offrono un’elevata qualità dell’immagine con luminosità, contrasto e chiarezza eccezionali e sono auto-emissivi grazie all’utilizzo di piccoli diodi emettitori di luce. L’innovativa e premiata tecnologia Micro LED di LG offre colori vibranti e accurati e neri profondi per un’esperienza visiva coinvolgente. Il design modulare di questo display versatile offre ai clienti la possibilità di personalizzare le dimensioni dello schermo per adattarlo agli spazi e alle preferenze desiderate. Tutto questo viene fornito con un elegante design bezel-less che si integra perfettamente all’interno di qualsiasi ambiente.

L’International Light Convergence EXPO, che coinvolge oltre 200 aziende che espongono le loro soluzioni all’interno dei 500 stand presenti, è un evento annuale dove vengono presentati gli ultimi sviluppi nell’ambito delle tecnologie LED, OLED, digital signage e illuminazione. Ogni anno, la Government Award Ceremony organizzata dal Ministero del commercio, dell’industria e dell’energia della Corea e dalla Korea Trade-Investment Promotion Agency, premia i contributi più significativi in termini di sviluppo di LED e OLED.

“Siamo molto contenti di aver partecipato ancora una volta a questa fiera e onorati di aver ricevuto questo riconoscimento per le nostre innovazioni nella tecnologia Micro LED”, ha detto Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit di LG Electronics Business Solutions Company. “Siamo, inoltre, fieri della tecnologia Micro LED sia come innovatori che come produttori”.

LG ha presentato il suo primo prodotto con tecnologia Micro LED nel 2020, rafforzando ulteriormente la propria reputazione a livello globale in qualità di innovatore nel settore dei display. Il primo prodotto signage Micro LED di LG, LG MAGNIT, combina l’elevata qualità dell’immagine e la luminosità alle sue tecnologie leader del settore.

L’International Light Convergence EXPO 2021 si svolge dal 13 al 15 ottobre presso il Korea International Exhibition Center (KINTEX) a Goyang in Corea del Sud.

Lascia un commento