DJI OM 5: lo stabilizzatore telescopico per smartphone è servito!

DJI ha annunciato oggi l’atteso DJI OM 5, una soluzione potente e allo stesso tempo intuitiva, per aiutare ogni utente a migliorare la creazione di contenuti per smartphone.

Come nuova versione della popolarissima serie Osmo Mobile, DJI OM 5 è stato aggiornato con l’aggiunta di un nuovo morsetto e un design compatto, completo di manico telescopico incorporato. E’ inoltre più piccolo e leggero di tutti i suoi predecessori. Superando le possibilità di uno stabilizzatore per smartphone tradizionale, è dotato della tecnologia di stabilizzazione a 3 assi leader del settore di DJI, di una nuovissima funzione ShotGuides e di ActiveTrack 4.0 migliorato. Disponibile in due nuovi bellissimi e accattivanti colori, Sunset White e Athens Gray, DJI OM 5 permette agli utenti di catturare contenuti video unici e ultra stabili in pochi e semplici tocchi.

“Con le iterazioni degli stabilizzatori DJI OM per smartphone nel corso degli anni, abbiamo mirato ad abbassare la soglia delle riprese professionali e di alta qualità offrendo agli utenti strumenti più accessibili per le attività quotidiane”, afferma Paul Pan, Senior Product Line Manager presso DJI. “Per coloro che fanno affidamento sui propri smartphone, DJI OM 5 è lo stabilizzatore più compatto e tecnologicamente avanzato, perfetto per creare filmati unici e memorabili.” 

Il design aggiornato lo rende ancora più versatile

DJI OM 5 presenta un iconico design pieghevole e racchiude la tecnologia di stabilizzazione a 3 assi di alta qualità di DJI in un corpo portatile e compatto, un terzo più piccolo del suo predecessore.

Una volta ripiegato, delle dimensioni di un palmo, DJI OM 5, come detto, è dotato di un morsetto di nuova concezione che copre la cover dello smartphone, offre una protezione migliore ed è compatibile con un numero ancor maggiore di modelli rispetto al suo predecessore. DJI OM 5 integra anche un innovativo manico telescopico incorporato, che permette di realizzare angolazioni dinamiche e ancor più possibilità di ripresa per la creazione di contenuti. Con un altro pulsante aggiunto al manico, gli utenti possono accedere e controllare le caratteristiche e le funzioni principali di DJI OM 5 con più facilità. 

Padroneggia ogni scatto

Cattura momenti avvincenti in modo più fluido con l’aiuto della rinomata tecnologia di stabilizzazione a 3 assi di DJI, che supporta pienamente scenari quotidiani e sportivi e contribuirà a portare i tuoi contenuti ad un livello superiore. Coloro che non sono familiari con la videografia possono fare affidamento sulla nuova funzione ShotGuides, che fornisce fino a 30 set di tutorial di ripresa preimpostati e supporta l’editing automatico, permettendo di realizzare video assolutamente raffinati. Il nuovo ActiveTrack 4.0 supporta ora il tracciamento con zoom fino a 3x a 5 m/s e identifica con precisione e segue costantemente il soggetto centrato nell’inquadratura, anche durante l’azione. Altre funzioni di livello professionale e modalità di ripresa pre-programmate che faranno risaltare i tuoi contenuti includono: 

  • Controllo gestuale: Avvia e interrompe rapidamente l’acquisizione di video o foto utilizzando i gesti delle mani per controllare DJI OM 5. Perfetto per catturare selfie epici o filmati di gruppo senza bisogno dell’autoscatto.
  • DynamicZoom: Un aspetto cinematografico visivamente accattivante. DJI OM 5 regola automaticamente la funzione di zoom per creare il drammatico spostamento dello sfondo reso famoso da Alfred Hitchcock.
  • Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse: Immortala il passare del tempo in modo accelerato utilizzando Timelapse; Motionlapse, che aggiunge punti di movimento prestabiliti per lo stabilizzatore; o Hyperlapse, per muoversi fisicamente con lo stabilizzatore. Tutte e tre le modalità utilizzano la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) e lo stabilizzatore a 3 assi per un ulteriore livello di fluidità. Condividi rapidamente questi video creativi sui social media per far divertire il mondo.
  • Panoramiche: Scegli tra tre opzioni panoramiche creative per catturare una prospettiva più ampia tra cui panorama 3×3, panorama a 240° e panoramica “CloneMe” che consente all’utente di aggiungere diverse versioni di una persona o di un soggetto in un singolo scatto, per un effetto unico e creativo.
  • Movimento SpinShot stabilizzato Attivato nell’app DJI Mimo e utilizzando il joystick, lo stabilizzatore ruoterà il telefono generando un effetto spinning.
  • Modelli per la modalità Story: Scegli tra uno dei modelli preimpostati per aggiungere un tocco creativo ai tuoi contenuti. DJI OM 5 utilizza movimenti, musica e tavolozze di colori preimpostate per realizzare brevi video perfetti per la condivisione sui social media.
  • Effetti Glamour: Supporta il ritocco automatico e le impostazioni dei parametri personalizzate. Gli Effetti Glamour verranno attivati automaticamente quando si seleziona la fotocamera frontale.

Accessori unici

Il nuovo Morsetto per smartphone con luce ausiliaria integrata è un morsetto magnetico che aggiunge luminosità alle tue foto e ai tuoi video e sarà il tuo accessorio indispensabile per DJI OM 5. DJI OM 5 è inoltre supportato da altri accessori tra cui un cinturino da polso, un treppiede e una custodia di stoccaggio.

DJI Care Refresh

DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è ora disponibile per DJI OM 5. Con un minimo costo aggiuntivo, DJI Care Refresh fornisce 2 unità sostitutive in 1 anno, coprendo incidenti come danni causati dall’acqua e danni da impatto. Il piano di 2 anni prevede 3 unità sostitutive in 2 anni ed estende il periodo di garanzia originale di un altro anno. Altri servizi esclusivi di DJI Care Refresh includono il servizio di garanzia internazionale, il servizio telefonico VIP e la spedizione gratuita. Per maggiori dettagli, visitare https://www.dji.com/service/djicare-refresh

Prezzo e disponibilità

DJI OM 5 è disponibile in due versioni, Sunset White e Athens Gray, al prezzo al dettaglio di 159 €, che include un morsetto magnetico, treppiede, cavo di alimentazione, cinturino da polso e custodia. La versione Sunset White è disponibile per l’acquisto a partire da oggi su store.dji.com e sarà disponibile sugli altri canali in un secondo momento, mentre Athens Gray può essere acquistato oggi da rivenditori autorizzati, partner ufficiali e su store.dji.com.

Il Morsetto per smartphone con luce ausiliaria integrata è venduto separatamente, al prezzo al dettaglio di 49 €. Per maggiori informazioni, visitare: https://store.dji.com/product/dji-om-5

Lascia un commento