Sygic ha aggiornato completamente la sua app Android per navigazione GPS

Dopo mesi di sviluppi interni, Sygic ha aggiornato completamente la sua app per la navigazione GPS più diffusa per dispositivi Android, che era stata lanciata di recente insieme alla connettività Android Auto. Ora Sygic può offrire innovazione in tempi più brevi che mai.

Chi usa Sygic GPS Navigazione da molto tempo (gli utenti Android più fidati sono presenti nel database di Sygic dal 2010, cioè da undici anni) avrà notato diverse modifiche nell’app dopo il lancio della connettività Android Auto. A prima vista le ottimizzazioni estetiche sono quelle più evidenti, ma uno sguardo più attento scorgerà anche numerose migliorie tecniche. E ne seguiranno altre. Alla base delle modifiche all’app fiore all’occhiello di Sygic c’è infatti un solido aggiornamento tecnologico. 

I pionieri della navigazione di Sygic hanno creato il proprio software development kit (SDK), che ha segnato l’inizio di una nuova epoca per Sygic GPS Navigazione. L’SDK mobile di Sygic contiene tutte le mappe e gli algoritmi e punta molto sulla user experience. Rispetto al codice ramificato originale, quello nuovo è più compatto e più facile da gestire. 

Questo aggiornamento offre moltissimi vantaggi al team di sviluppo, soprattutto in termini di semplificazione e accelerazione del lavoro. La realizzazione di qualsiasi elemento o funzionalità di progettazione nuovi o la risoluzione di eventuali problemi possono avvenire in tempi più brevi e in modo più efficiente. La recente implementazione di Android Auto non sarebbe stata possibile senza questo aggiornamento di software. Lukas Dermek, Head of Product di Sygic, che ha coordinato il lancio dell’app, ha spiegato:  “Abbiamo dovuto preparare tutto secondo linee guida definite. È stato molto più semplice con la nostra nuova app basata sull’SDK Mobile di Sygic grazie a un codice raffinato ed efficiente. Ora possiamo separare meglio l’app in esecuzione sui dispositivi e sulla head unit di Android Auto.” 

Questo aggiornamento si tradurrà in enormi vantaggi per gli utenti. Dopo aver aperto l’app – che è più semplice e ha un nuovo design – balzano all’occhio il menu e le impostazioni aggiornate. Ora la ricerca degli indirizzi è più rapida e più efficace, mentre il calcolo dell’itinerario e dei tempi previsti di arrivo è più preciso. L’esecuzione dell’app di navigazione ora vanta maggiore velocità e stabilità, e il suo funzionamento è stato ottimizzato per prolungare la durata della batteria.

Se ancora non fosse abbastanza, l’aggiornamento permette l’implementazione di ulteriori innovazioni tecnologiche in Sygic GPS Navigazione e ne accelera il rilascio agli utenti. Il software development kit mobile di Sygic era già in uso nelle soluzioni B2B dedicate ai progetti assicurativi e telematici.

Lascia un commento