DJI prova ancora a stupire con Osmo Mobile 4

DJI ha deciso di accontentare tutti i “creativi” che attendevano con trepidazione la nuova versione del gimbal Osmo Mobile.

Il nuovo DJI OM 4 è uno stabilizzatore sorprendente soprattutto per l’innovativo attacco per telefono magnetico a scatto rapido, altamente funzionale, dotato di motori migliorati, nuove modalità di acquisizione e un design pieghevole portatile.

Dato il continuo avanzamento nelle tecnologie delle fotocamere per cellulari, DJI OM 4 ottimizza le proprie tecnologie aiutando a creare facilmente immagini e video più fluidi, di qualità più elevata e visivamente più accattivanti. Grazie alla presenza di materiali di alta qualità, motori efficienti e alla tecnologia più recente nello stabilizzatore a 3 assi, DJI OM 4 offre un modo semplicissimo per acquisire contenuti coinvolgenti con pochi tocchi di un dito.

Il design pieghevole di DJI OM 4 consente di portare il dispositivo comodamente ovunque e lo rende il compagno perfetto per le avventure quotidiane di ogni tipo. Quando pienamente carico, DJI OM 4 offre una durata della batteria di ben 15 ore ed è anche possibile usarlo come caricabatterie portatile, se necessario. È compatibile con la vasta maggioranza degli smartphone ed è ora in grado di sostenere pesi maggiori rispetto ai suoi predecessori.

“Data l’evoluzione degli stabilizzatori per smartphone DJI OM nel corso degli anni, ogni iterazione ha facilitato l’aggiunta di stabilizzazione eccellente alle foto e ai video. Grazie al nuovo attacco magnetico e al design pieghevole, DJI OM 4 va nuovamente ben oltre, così che tutti, a prescindere dalla loro esperienza con gli stabilizzatori, siano in grado di usarlo e creare contenuti coinvolgenti”, ha dichiarato Paul Pan, Senior Product Line Manager presso DJI. “Dato che in tutto il mondo la gente utilizza i propri smartphone per navigare nel nuovo mondo del lavoro da casa, restare connessi con i propri cari e mostrare la propria vita, DJI OM 4 è il compagno per il telefono necessario per renderlo divertente, fluido e magnetico”.

Il nuovo design di attacco magnetico specifico e di alta qualità, semplifica più che mai l’attacco e il bilanciamento del telefono. Due nuove opzioni consentono l’attacco e lo sgancio in maniera semplice e rapida. Un morsetto in metallo leggero, elegante e sicuro si connette al retro del telefono e può restarvi attaccato durante il normale utilizzo, mentre è pronto per essere fissato istantaneamente a DJI OM 4. Una seconda opzione permette di rimuovere la fase di bilanciamento fissando un supporto ad anello magnetico, sul retro del telefono, onde facilitare ancora di più l’aggancio.

Il design intuitivo consente agli utenti di DJI OM 4 di accedere e controllare le sue funzionalità principali con una sola mano. Quando non lo si usa può restare in modalità Standby e può essere riattivato facilmente in qualsiasi momento.

Osmo Mobile 4 e l’app DJI Mimo funzionano insieme per aiutare chiunque a generare facilmente contenuti di alta qualità, grazie a modalità di ripresa pre-programmate e funzioni professionali che faranno sembrare che le foto e i video saltino fuori dallo schermo:
1) ActiveTrack 3.0: selezionare un soggetto affinché DJI OM 4 lo rintracci automaticamente e lo stabilizzatore lavori per l’utente. E’ migliorata la distinzione tra soggetti, come adulti, bambini e animali domestici. È ora possibile regolare l’inquadratura durante ActiveTrack utilizzando il joystick dedicato per un maggiore controllo.
2) Controllo con gesti: possibilità di iniziare e interrompere facilmente la registrazione di video o l’esecuzione di foto utilizzando i gesti delle mani per controllare DJI OM 4; questa modalità è perfetta per scattare selfie o riprese di gruppo.
3) Movimento e modalità pre-programmate: possibilità di approfittare dei movimenti specifici dello stabilizzatore e delle modalità immagini di alto livello che faranno sembrare le riprese come se fossero state eseguite da un professionista:
4) DynamicZoom: grazie a un look da cinema visivamente accattivante, DJI OM 4 regola automaticamente lo zoom, per creare il drammatico cambio di sfondo reso popolare da Alfred Hitchcock.
5) Timelapse, Motionlapse, HyperLapse: possibilità di mostrare il trascorrere del tempo in modalità accelerata grazie a Timelapse; Motionlapse, che aggiunge punti di movimento impostati per lo stabilizzatore; o HyperLapse per spostare fisicamente lo stabilizzatore. Tutte e tre le modalità utilizzano la tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine (Electronic Image Stabilization, EIS), oltre allo stabilizzatore a tre assi, per un’uniformità ancora maggiore: è possibile condividere facilmente i video creativi sui social media, così che tutto il mondo possa vederli.
6) Rallentato: è possibile rallentare il mondo che ci circonda con dettagli fenomenali, grazie alla funzione Rallentato.
7) Modalità Sport: DJI OM 4 risponderà e seguirà i soggetti e i movimenti in modo più rapido, onde aggiungere azione alla scena.
8) Panorami: è possibile sceglire tra tre opzioni di panorama creative, per acquisire una prospettiva più ampia, tra cui 3X3 panorama, panorama 240° e un nuovo panorama “CloneMe”, che consente di aggiungere diverse versioni di una persona o soggetto in uno scatto, per un effetto unico e creativo.
9) Movimento dello stabilizzatore Spin Shot: attivato nell’app DJI Mimo ed eseguito tramite il joystick, lo stabilizzatore ruoterà il telefono per generare un effetto di rotazione.
10) Modelli Modalità Storia: è possibile scegliere tra uno dei modelli preimpostati per aggiungere una rotazione creativa ai contenuti. DJI OM 4 utilizza movimenti preimpostati, musica e palette di colori per eseguire rapidamente video perfetti per la condivisione sui social media.

Grazie a una connessione Bluetooth, gli utenti navigano facilmente nell’app DJI Mimo per controllare le impostazioni principali, le regolazioni e la selezione delle varie modalità preimpostate. Oltre all’app, DJI OM 4 controlla anche le funzioni di base della fotocamera nativa dello smartphone, con l’opzione di funzioni più avanzate, a seconda del tipo di telefono. Inoltre, DJI OM 4 è supportato da accessori utili, tra cui un cinturino da polso, un manico-treppiede e una sacca per il trasporto.

DJI Care Refresh
DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è ora disponibile per DJI OM 4. Per un piccolo costo aggiuntivo, DJI Care Refresh fornisce 2 unità sostitutive in 1 anno, coprendo incidenti come danni causati da acqua e impatto. Il piano biennale prevede 3 unità sostitutive in 2 anni. Altri servizi esclusivi di DJI Care Refresh includono il servizio di garanzia internazionale, il servizio telefonico VIP e la spedizione gratuita. Per un elenco completo dei dettagli, visitare: https://www.dji.com/service/djicare-refresh

Prezzi e disponibilità
È possibile acquistare DJI OM 4 oggi stesso da rivenditori autorizzati, partner e da store.dji.com. Il DJI OM 4 include un supporto per anello magnetico, una custodia per il trasporto, un morsetto magnetico, un treppiede e una custodia per il trasporto al prezzo di 149 euro. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.dji.com/mobile/om-4.

Lascia un commento