Huawei presenta due smartphone entry level: HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P

Huawei ha presentato oggi i due nuovi arrivati nella famiglia Y, dedicata agli smartphone entry level: HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P. Anche questi dispositivi sono progettati per essere completi, raggiungibili e dall’utilizzo facile ed intuitivo.

Dotati di un ampio display touch screen e di un design accattivante, i nuovi HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P coniugano funzionalità ed estetica, dimostrandosi i device perfetti per chi desidera uno smartphone semplice e performante, senza rinunciare allo stile.

Entrambi i device montano l’EMUI 10.1, il sistema operativo Android che, attraverso il progetto Android Open Source (AOSP) , regala un’esperienza d’uso fluida arricchita da funzioni utili e divertenti come Smart Collage, per creare collage senza dover utilizzare app di terze parti. Grazie all’algoritmo intelligente di Huawei, si possono posizionare in maniera precisa e veloce a seconda delle dimensioni dello scatto da 2 a 9 immagini, dando vita a creazioni divertenti e colorate pronte per essere condivise sui social. Si può inoltre attivare la modalità Party: gli utenti possono connettersi tra di loro sincronizzando la riproduzione di musica per creare un’esperienza d’ascolto a 360°.

HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P utilizzano i Huawei Mobile Services (HMS) e includono HUAWEI AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite di giochi, messaggistica e utilità.

Y6P: BATTERIA INFINITA E PIÙ SPAZIO AL TUO INTRATTENIMENTO E AI TUOI RICORDI

Il Dewdrop Display da 6,3″ con un rapporto body ratio dell’88,4% rende HUAWEI Y6P ideale per la fruizione di contenuti e intrattenimento grazie al display ampio e immersivo. La discreta fotocamera frontale dal diametro di 2,65 mm, con cornici sottili, assicura ulteriore respiro allo schermo e garantisce agli utenti un’esperienza di gioco e di visualizzazione di immagini eccellente.  Le finiture in simil vetro conferiscono allo smartphone un aspetto lucido e super glamour che, arricchito dai giochi di luce della texture, rendono HUAWEI Y6P un device dalla forte personalità, disponibile in 3 bellissime varianti di colore: Emerald Green, Phantom Purple e Midnight Black.

Equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 13 MP, un obiettivo grandangolare da 5 MP e un obiettivo con profondità 2 MP, HUAWEI Y6P regala immagini brillanti, nitide e ricche di dettagli. La fotocamera anteriore da 8MP, dotata di ritocco automatico, è in grado di catturare tutta la luminosità dei volti, per selfie davvero straordinari.

Dotato di una batteria da 5000 mAh, HUAWEI Y6P performa bene e a lungo in tutte le attività quotidiane ed è un compagno di avventure perfetto per tutti coloro che non si stancano mai e sono sempre in giro, grazie al Super Save Mode una carica del 5% può garantire 12h di autonomia[1]. In più, HUAWEI Y6P può essere utilizzato come caricabatteria per altri smartphone, facilmente e senza sforzo. La modalità di backup del dispositivo consente inoltre di supportare il backup bidirezionale per dati e foto su altri telefoni Android. 

HUAWEI Y6P è il device perfetto per gli amanti della musica poiché, dotato di antenna FM indipendente, permette di ascoltare la radio ovunque, senza la necessità di indossare auricolari. Inoltre, la tecnologia HUAWEI SuperSound esalta anche il suono più flebile promettendo una capacità di ascolto 1,6 più forte[2] degli altri dispositivi.

Tutte le proprie canzoni (oltre 500) e le foto (oltre 1000)[3] preferite possono essere salvate tranquillamente su HUAWEI Y6P, in 64 GB di memoria e 512 GB di spazio di archiviazione espandibile. Inoltre, HUAWEI EROFS – tecnologia proprietaria di Huawei – consentirà di risparmiare prezioso spazio di archiviazione.

HUAWEI Y5P: FASHION E CONVENIENTE

HUAWEI Y5P è il device progettato per chi non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza ed è alla ricerca di un dispositivo completo ed economico. Il design del nuovo HUAWEI Y5P è ispirato alla natura: il retro del dispositivo è caratterizzato da linee morbide – come la sabbia nel deserto mossa dal vento – che donano un effetto unico, disponibile in tre colorazioni fashion, che ne esaltano lo stile elegante e delicato con un effetto gradiente: Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green. Un quadrante classico ospita la fotocamera posteriore da 8MP che regala scatti eccezionali e un’eccellente resa dell’immagine. La fotocamera di HUAWEI Y5P supporta la modalità HDR, che migliora i dettagli della fotografia per ottenere effetti artistici equilibrati, anche quando le condizioni di luce non sono ideali.

Frontalmente, HUAWEI Y5P vanta un Display FullView da 5.45” e ha una fotocamera frontale da 5MP, in grado di adattarsi in modo intelligente alle diverse luci regalando sempre selfie mozzafiato. Grazie al riconoscimento facciale, è possibile sbloccare HUAWEI Y5p con maggiore velocità e comodità. L’algoritmo avanzato e l’accurata mappatura del volto consentono inoltre di sbloccare facilmente il device e godere di tutta la comodità e il divertimento senza alcuna preoccupazione.

HUAWEI Y5P può ospitare 2 nano schede SIM e una scheda SD (fino a 512 GB)[4] e vanta 32 GB di memoria ideali per salvare le applicazioni, foto e video preferiti. Inoltre, grazie alla tecnologia HUAWEI EROFS –proprietaria di Huawei – si potranno risparmiare fino a 2GB di prezioso spazio di archiviazione.

Non è tutto, la batteria da 3020 mAh[5] assicura un’autonomia invidiabile: è possibile guardare 13 ore di contenuti video e ascoltare 62h di musica[6] e arrivare tranquillamente a fine giornata senza dover ricaricare continuamente il cellulare. Questo è possibile grazie alla funzione intelligente di risparmio energetico che migliora ulteriormente l’efficienza del consumo della batteria, consentendo la gestione delle attività quotidiane con maggiore controllo e sicurezza.

Prezzo e Disponibilità

HUAWEI Y6P e Huawei Y5P saranno acquistabili a partire dal 25 maggio ad un prezzo consigliato di rispettivamente 159,90€ e 109,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store (HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P), Huawei Experience Store e presso i negozi degli operatori di telefonia.

Coloro che acquisteranno HUAWEI Y6P o HUAWEI Y5P riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, la nuova piattaforma di Huawei che conta oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità[7]. Inoltre, in omaggio 15GB extra da utilizzare su HUAWEI Cloud, per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite.[8]

Ulteriori informazioni disponibili a questo link: https://huaweimobileservices.com/it/huawei-cloud-15gbextra-psmarts-y/

[1] Risultati basati sui test condotti dai Laboratori HUAWEI

[2] Risultati basati sui test condotti dai Laboratori HUAWEI, confronto con device senza HUAWEI SuperSound.

[3] Risultati basati sui test condotti dai Laboratori HUAWEI,photo 2M/PCS,Music 4M/PCS

[4] La memoria espandibile da 512GB è acquistabile separatamente

[5] Valore tipico

[6] I dati si basano sui risultati del laboratorio HUAWEI. La batteria dura 17 ore per una riproduzione video locale a 720P. I dati effettivi possono variare a seconda del modello del prodotto, della versione del software, delle condizioni di utilizzo e dell’ambiente.

[7] Iniziativa promozionale promossa da Aspiegel Limited, società del gruppo Huawei. Valida per tutti i nuovi utenti che non hanno ancora usufruito della prova gratuita.

[8] Iniziativa promozionale promossa da Aspiegel Limited, società del gruppo Huawei. Per maggiori informazioni consultare il regolamento: https://huaweimobileservices.com/it/huawei-cloud-15gbextra-psmarts-y/.

Lascia un commento