Apple Mac Pro al App Store di San Francisco (California)

L’Apple Store dei nuovi stati che visito è ormai una tappa fissa da appassionato di tecnologia che sono da più di 10 anni, la mia carriera in questo settore è iniziata nel 2008 appena dopo il diploma.
Da metà gennaio ero negli Stati Uniti e ho visitato gli Apple Store di ben due stati.
Il primo Apple Store è stato quello di Las Vegas (Nevada) all’interno di un centro commerciale sulla via principale, uno Store che non mi ha entusiasmato ma comunque erano presenti la quasi totalità dei prodotti Apple.
Il secondo Apple Store a San Francisco (California) nella zona finanziaria della città: un negozio che già visitai nel 2018, nel quale questa volta ho trovato “la bomba” delle novità Apple Mac: il Mac Pro.
Mi ha colpito perchè conosco il suo prezzo, più di seimila Euro per la versione base, perchè lo vedo in video in YouTube e, quasi certamente, dubito di trovarlo in qualche store del Belpaese.
Che cosa ho notato in particolare di questo Mac Pro:
- che è l’unico modello ad avere tastiera di un colore (grigio) e tasti di un altro (nero), al contrario le altre tastiere Apple sono dello stesso colore (all black o all white)
- uno stile classico: il logo sul case mi ha ricordato il mio iMac del 2010, nero scuro in basso-rilievo su sfondo grigio
- vogliamo parlare del display dedicato e dello stand altrettanto delicato? No, potremo spaventarci a parlare del loro costo. E’ una macchina per lavorare, e chi la compra deve saper calcolare il rapporto costo / beneficio produttivo
- il display è comunque bello spesso, è come quello del mio iMac del 2010, sicuramente con all’interno una tecnologia superiore. Non ho visto la iSight frontale
- potrebbe sembrare una considerazione banale, ma è pensato per essere una stazione di lavoro fissa ed è pesante.