Netflix dopo il lancio in india, pensa di offrire il piano solo mobile anche in altri mercati

Netflix, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del trimestre, ha dichiarato, tramite il proprio dirigente generale, di essere interessata a lanciare la forma di abbonamento solo mobile anche in altri mercati, oltre a quello indiano, dove già è presente ormai da un po’.

 Stando a quanto dichiarato da Gregory K. PetersChief Product Officer di Netflix” sembra che questa nuova formula di abbonamento, lanciata in esclusiva all’inizio della primavera appunto in India, abbia riscosso molto successo, superando anche le aspettative previste dalla famosa società di distribuzione multimediale online. Questo inaspettato successo ha quindi molto incoraggiato il gruppo dirigente di Netflix, che attualmente crede molto in questa forma di abbonamento innovativa e vuole presto lanciarla anche in altri mercati simili a quello indiano.

Risulta però attualmente un po’ difficile capire cosa intendesse Gregory K. Peters per “mercati simili a quello indiano” , in ogni caso possiamo ipotizzare che si riferisse a questioni economiche visto e considerato che il reddito medio indiano e di gran lunga inferiore a quello italiano e in generale a quello Europeo. Questa dichiarazione quindi non ci fa ben sperare sul lancio di questa nuova tipologia di abbonamento anche da noi in Europa ma , Netflix ha comunque poi dichiarato che sta studiando nuove forme di abbonamento , pensate appositamente per ogni mercato in base alle varie condizioni economiche e la presenza di altri competitors quindi , durante il 2020 molto probabilmente ne vedremo delle belle anche da noi , visto il lancio della nuova piattaforma di streaming di Disney cioè Disney +  .

Lascia un commento