Nokia 9 si aggiorna con le patch di Aprile

HMD Global ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Nokia 9 PureView. Si tratta della release v4.22C di Android 9 Pie che, secondo il changelog ufficiale, porterebbe un miglioramento all’Interfaccia utente, una maggiore stabilità del sistema e le patch di sicurezza di Google di aprile 2019.

Anzitutto, i primi utenti che hanno ricevuto l’update segnalano che i problemi con il sensore di impronta digitale sono stati risolti: ora il riconoscimento del dito per lo sblocco del display è più preciso e va sempre a buon fine. Questo probabilmente è dovuto alla nuova procedura di registrazione dell’impronta che, sembra più accurata ed efficiente. Inoltre, è stata aggiunta anche un’opzione “Verifica” che permette di verificare l’impronta dopo averla registrata.

L’aggiornamento porta anche alcune migliorie e correzioni all’app Fotocamera, tra cui:

  • il passaggio tra una modalità e l’altra è ora un poco più veloce
  • l’errata traduzione in italiano della “modalità verticale” è stata sostituita con “Bokeh”

L’utente TechAltar di Twitter sostiene anche che l’update abbia portato miglioramenti alla qualità delle foto (nell’esposizione, nell’HDR, nella gamma dinamica e nel colore dell’incarnato delle persone ritratte) ma anche nella calibrazione dei colori del PureDisplay. Tuttavia, i crash dell’applicazione fotocamera sembrano persistere e la durata dell’elaborazione delle foto sembra quella di prima.

Qualcuno di voi ha un Nokia 9? Avete giá aggiornato ? Fateci sapere le vostre impressioni

Lascia un commento