Qualcomm annuncia l’acquisizione di NXP

Qualcomm ha annunciato oggi di aver concluso l’acquisizione di NXP Semiconductors N.V. da parte di Qualcomm River Holdings B.V., società indiretta e interamente controllata da Qualcomm, con effetto immediato. In conformità con i termini del contratto di acquisto il 26 luglio 2018 Qualcomm River Holdings corrisponderà a NXP 2 miliardi di dollari di tasse di terminazione.
In relazione a questa risoluzione, Qualcomm River Holdings ha concluso l’offerta di pubblico acquisto precedentemente annunciata per tutte le azioni in circolazione di NXP.
Steve Mollenkopf, Chief Executive Officer, Qualcomm Incorporated, ha commentato “Rimane invariata la nostra strategia principale di portare le tecnologie Qualcomm nei settori a maggior crescita. Continueremo a concentrarci su questi mercati in crescita, con una previsione di ricavi di circa 5 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2018, in aumento di oltre il 70% rispetto all’anno fiscale 2016. Crediamo che la nostra leadership tecnologica e un’attuazione puntuale porteranno a una significativa creazione di valore per i nostri azionisti.”

Lascia un commento