Recensione Aukey EP B-39 auricolari bt ad archetto

Abbiamo avuto modo di testare queste interessantissime cuffie auricolari bluetooth dalla particolare forma ad archetto, Aukey EP B-39.

I piccoli diffusori in ear sono inseriti in un “archetto” che l’utente terra’ sul collo.

aukey epb39 3

Comode per tutti coloro, me compreso, che detestano tenere l’auricolare inserito nell’orecchio in modalità “stand by”, ovvero in attesa che si riceva una chiamata, cosa del tutto bypassabile con  le Aukey EP B-39, poiché potremmo inserire il diffusore nell’orecchio al momento nel quale si necessita.

Le caratteristiche tecniche sono di primo livello :

  • Connessione Supportata: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Distanza: 33ft / 10m
  • Tempo di Chiamata: Fino a 20 ore
  • Tempo di Ricarica: 2,5 ore
  • Ingresso: DC 5V
  • Tipo di batteria: 300mAh Li-Polymer
  • Dimensioni: 165 × 164 × 30 mm/ 6,49 x 6,45 × 1,18 pollici
  • Peso: 47g / 1,64 oz

Il prezzo al pubblico e’ di 39,90 Euro, con un rapporto con la loro qualità a dir poco eccezionale.

Sono acquistabili su Amazon direttamente da QUI.

Contenuto della confezione

Solito ampio ed  elegante cartonato Aukey contenente il certificato di garanzia, il cavetto USB per la ricarica e 3 paia di padiglioni di misura S, M e L per adattare le cuffie al nostro orecchio.

aukey epb39

Design e materiali

Come precedentemente accennato, le EP B-39 sono auricolari bluetooth ad archetto, molto vistosi ma altrettanto comodi.

I materiali utilizzati sono di primo livello e non abbiamo la sensazione che siano dedicati a un prodotto che costa solo 39,90 Euro.

Solido e leggero policarbonato nero, accompagnato da robusta gomma, costituiscono il telaio delle cuffie, alle estremità delle quali troviamo i centri di controllo .

Sul lato sinistro e’  posizionato il tasto multifunzione, oltre al bilancere del volume ed il tasto accensione e spegnimento e l’ingresso di ricarica USB, mentre il lato destro e’ completamente pulito.

Unica pecca e’ la mancanza del cavo retraibile o quanto meno di un magnete per collocare gli auricolari in ear, soluzione utilizzata da altri produttori di auricolari bt ad archetto come per esempio LG.

Qualità audio

Possiamo tranquillamente affermare che sono le migliori cuffie sotto le 50 euro in materia di qualità sonore.

I bassi sono ben presenti e non invasivi, e trovano un equilibrio con i medi e gli alti cristallini e sibillanti, raggiungendo un mix che dona un’esperienza davvero notevole.

Il volume e’ molto alto, potente e senza alcuna distorsione, sia in ascolto musica che in conversazione, dove verremo anche aiutati dall’ottimo microfono voce.

La qualità quindi generale e’ sensazionale, paragonabile a cuffie ben più costose e blasonate.

Autonomia

La batteria integrata di ben 300 mAh ci consente di avere un tempo di utilizzo di circa 20 ore, che paragonata alla media della categoria che e’ di circa 8/10 ore, e’ un risultato notevole.

Il tempo di ricarica e’ di circa 2 ore.

Conclusioni

Per soli 39,90 euro Aukey, azienda nota per la qualità dei suoi prodotti, non si smentisce, offrendo ai propri utenti una cuffia a archetto costruita con materiali pregiati, solida e leggera, ed in grado di fornire un’esperienza audio sensazionale, non paragonabile ai competitor della stessa categoria.

Consigliatissime a tutti coloro che cercano una cuffia particolare, che privilegiano soprattuto la qualità del suono.

 

Lascia un commento