L’app TomTom Sports adesso si sincronizza con Google Fit e Apple Health

Dopo il lancio delle scorse settimane, TomTom (TOM2) annuncia oggi un fantastico aggiornamento per la sua nuova app TomTom Sports, che offre ora la possibilità di importare sul proprio account i dati da Google Fit e Apple Health. Grazie a questo importante aggiornamento, gli utenti potranno monitorare le proprie attività e controllare i trend di allenamento, le statistiche e i riepiloghi giornalieri, direttamente sulla app TomTom Sports, persino quando non utilizzano un dispositivo TomTom Sports.

L’aggiornamento permette infatti a chiunque di importare da Google Fit (Android) o da Apple Health (iOS) i propri dati relativi alle attività quotidiane. Tra questi: il conteggio dei passi, il tempo di attività, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Con l’app TomTom Sports si possono impostare i propri obiettivi e fare in modo che ogni passo percorso venga conteggiato, anche quando non si sta indossando o utilizzando un dispositivo TomTom Sports. Quando invece si indossa un dispositivo TomTom Sports e si è connessi a Google Fit o ad Apple Health, la app TomTom Sports si assicura che i dettagli relativi alle attività non vengano conteggiati due volte.

“È un passo in avanti fantastico per tutti coloro che vogliono ottenere ancora di più dal monitoraggio della propria attività fisica” commenta Luca Tammaccaro, Vice Presidente Italia e regione Dach (Austria, Germania e Svizzera). “Sappiamo che molte persone utilizzano app diverse per monitorare le loro attività quotidiane e il loro livello di allenamento. Grazie a questo aggiornamento, adesso potranno disporre di tutti i loro dati in un unico posto – l’app TomTom Sports –  e continuare a monitorare l’allenamento anche qualora dimenticassero il loro dispositivo TomTom Sports a casa. Chiunque sia interessato all’acquisto di un fitness tracker, come prima cosa può provare la app TomTom Sports in modo totalmente gratuito. Siamo molto felici di rendere disponibile al maggior numero di persone possibile il supporto motivazionale dell’app TomTom Sports e non vediamo l’ora di vederli iniziare a muoversi!”.

L’app TomTom Sports, sviluppata in collaborazione con atleti e utenti di app per il fitness, fa muovere le persone supportandoli con messaggi motivazionali, mostrando trend di allenamento, analisi comparative, statistiche sulle prestazioni aggiornate al secondo e offrendo funzionalità avanzate per la condivisione sui social, il tutto presentato con una grafica intuitiva e accattivante.

Per provare la app gratuitamente, gli utenti possono scaricarla dall’App Store* e dal Google Play store** e creare un profilo. Al primo accesso verrà richiesto di collegare l’app a Google Fit o ad Apple Health. Una volta accettata la richiesta, l’app TomTom Sports farà tutto da sola, importando i tuoi dati su base giornaliera. Maggiori informazioni su tutte le caratteristiche offerte dall’app durante l’utilizzo di un dispositivo Tom Sports, sono disponibili all’indirizzo tomtom.com/sportsapp o guardando il video: https://youtu.be/KoJ5tyJsi7o.

Apple è un marchio registrato di proprietà di Apple Inc.
*App Store è un servizio di proprietà di Apple Inc.

**Google Play marchio registrato di proprietà di Google Inc.

Lascia un commento