Sony Xperia X Performance riceve la beta di Android Nougat
Sony ha avviato il programma Xperia Nougat Beta che coinvolgerà inizialmente solo Xperia X Performance.
Xperia Nougat Beta è il programma di distribuzione della beta di Android 7.0 Nougat per smartphone Sony. L’ultima versione del sistema operativo di Google è disponibile al download per alcuni fortunati possessori di Xperia X Performance nella variante ad una sola SIM, modello F8131.
La versione del firmware è la 39.2.A.0.248 ed è caratterizzata dalla presenza delle patch di sicurezza di ottobre. Riguardo alle differenze con Android Marshmallow, il nuovo firmware non ha un’interfaccia utente molto differente. Sono presenti le caratteristiche principali di Nougat, ma non mancano alcune aggiunte di Sony, come le opzioni di controllo manuale dei tempi di scatto e della sensibilità ISO per la fotocamera e l’ultima modalità STAMINA.
Inoltre sembrano esserci diverse correzioni di bug come quello che riguardava la rotazione automatica e il miglioramento della sensibilità al tocco.



