Ufficiale Samsung Galaxy Tab Iris con sensore per la scansione dell'iride
Samsung dovrebbe integrare un sensore dedicato alla scansione dell’iride su Galaxy Note 6, tuttavia il primo dispositivo Samsung ad usare questo tipo di sensore sarà il nuovo tablet Galaxy Tab Iris.
Già il nome suggerisce la presenza del nuovo sensore dedicato alla scansione dell’iride, collocato nella parte posteriore del terminale. Grazie a ciò sarà possibile sfruttare questo tipo di autenticazione per accedere ai più tradizionali servizi, ma potrà essere utilizzato anche in ambito governativo, educativo e di offerta di servizi al cittadino.
Purtroppo oltre al “design vecchio”, anche l’hardware offerto è anacronistico, infatti troviamo un display da 7″ con risoluzione 1024×640, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, Android 5.0 Lollipop e una batteria da 3600 mAh.
Galaxy Tab Iris però non è un prodotto pensato per il grande pubblico, ma si tratta di un tablet indirizzato ad un pubblico legato a determinati ambiti lavorativi ed è stato presentato esclusivamente per il mercato indiano al prezzo di circa 180 Euro.
VIA