Film senza limiti gratis? Da oggi è possibile e legale

Vedere film senza limiti gratis può rappresentare un sogno per qualcuno, ma grazie alle tante offerte presenti in rete, le possibilità in questo verso sono notevolmente aumentate.

Quante volte abbiamo provato a guardare un film in streaming ma siamo incappati in banner poco rassicuranti o il servizio chiedeva di inserire i propri dati e il numero di carta di credito? Quante volte abbiamo dovuto interrompere questo procedimento a causa di una connessione troppo lenta o il nostro antivirus ha bloccato tutto dopo aver rilevato qualcosa di anomalo?

La risposta a queste domande è sempre la stessa: Tante, troppe volte.
Spesso chi si appresta a guardare film online lo fa sempre con qualche timore, forse perché crede in qualche modo di infrangere leggi relative al copyright o teme di esser complice della pirateria informatica ma più semplicemente si trova sul sito sbagliato!

Forse non tutti sanno che sul web, esistono molti servizi che permettono di visionare film in modalità streaming, legalmente e senza costi.

A tal proposito vi voglio segnalare una buona guida sullargomento che ho trovato su un sito tech (appletvblack.com) dove viene spiegato in maniera dettagliata dove e come vedere film senza limiti gratis.

Ecco una rapida selezione delle maggiori piattaforme che offrono questo servizio prese dalla guia:

  • NETFLIX: è appena sbarcato dagli USA e si è proposto come top service per film e serie TV online. Forte di una programmazione ricca e interessante, Netflix offre la possibilità di vedere ilm senza limiti gratis per un intero mese.

  • VVVVID: si tratta di una piattaforma italiana specializzata in VOD (video on demand) che si appoggia ad una forte community virtuale. La scelta tematica è ampia e la portabilità del prodotto ne favorisce l’utilizzo, VVVVID infatti è disponibile solo in Italia sia sul web che sui dispositivi mobili. La registrazione è richiesta.

  • INFINITY: prodotto di Mediaset è l’alter-ego italiano di Netflix, può essere utilizzato sulle smart tv, in modalità mobile da smartphone, da tablet e da tutti i pc e le console.

  • CHROMECAST: Dedicato a chi possiede un dispositivo Android, il servizio permette di scaricare lapp gratuitamente da Play Store e, una volta stabilita la connessione, si possono visionare sullo schermo i contenuti che provengono anche da altre piattaforme come YouTube, Netflix e altri servizi, si tratta di un dongle HDMI, ovvero una sorta di pen drive che viene connessa al televisore.

Film senza limiti anche su Sky

Gli abbonati Sky sicuramente conoscono bene l’app per dispositivi mobili Sky Go, che permette di vedere i canali della pay tv più seguita d’Italia inclusi film, telefilm, documentari e eventi sportivi sia live che on demand.

Quello che in molti non sanno è che Sky, offre anche un servizio per chi non ha un abbonamento fisico (intendo quello con parabola, decoder e tv), si chiama skyonline e permette di usufruire dei pacchetti del colosso tv direttamente dal web. Si potranno dunque vedere film senza limiti su Sky, almeno per un periodo di prova iniziale, dopo il quale bisognerà passare alla versione a pagamento.

In questa prima analisi dunque vi abbiamo fornito un elenco di servizi utili per guardare film online gratuitamente e senza limiti, per maggiori informazioni relative a come scaricare le applicazioni, come registrarsi e come usufruire dei servizi in maniera gratuita vi rimandiamo alla guida segnalata in precedenza.

Sperando di aver fatto un lavoro apprezzabile vi auguriamo una buona visione.

Lascia un commento