Samsung S6 Edge Vs S6 edge Plus: il nostro confronto

Dopo averli usati intensamente, a 360 gradi, per diverse settimane, abbiamo deciso di confrontare i due top di gamma coreani.

Seppur diversi come tipologia di clientela ai quali sono rivolti, i due “edge” di casa Samsung hanno moltissime analogie.

Il business phone S6 Edge Plus, ha dalla sua 4gb di ram, display da 5.7 pollici e amperaggio di batteria, che arriva a 3000 mAh, contro i 2600 del fratellino.

il user friendly phone S6 Edge risponde con una maggiore maneggevolezza, dovuta al display che in questo caso è da 5.1 pollici, alle dimensioni proporzionalmente ridotte, cosi come il peso, che è di 132 grammi, contro i 156 del Plus. Abbiamo in questo caso, a differenza del fratello maggiore, anche la porta IRDA.

il processore è il medesimo, ovvero Samsung Exynos 7420, cosi come le ottime cam, da 5 megapixels la frontale, da 16 la principale, capace di girare filmati in 4k.

Il sistema operativo, al momento, è lo stesso per ambedue gli Edge, ovvero Android 5.1.1 con Ui TouchWiz.

Chi la spunta? Secondo noi nessuno dei due.

Come da premessa sono due top smartphone pressoché identici, rivolti a tipologie di utenti differenti.

La maggiore autonomia che ci garantisce la versione Plus si riduce nella pratica, con il medesimo utilizzo della versione classica, a circa un 10 / 12% in più, poiché ad un maggior amperaggio, corrisponde un display più ampio da alimentare.

Quindi ci sentiamo di consigliare la versione Plus a tutti coloro che cercano uno smartphone dotato di un ampio display, a discapito di maneggevolezza e praticità di utilizzo che, nonostante rimangano più che accettabili data la strettezza in sezione e il peso ridotto, risentono delle dimensioni comunque importanti.

Se invece si cerca un terminale con prestazioni ai massimi livelli, design unico e maneggevole, la scelta non può che ricadere su S6 Edge.

La differenza di prezzo tra S6 Edge Plus e S6 Edge è esattamente di 100 euro, ovviamente in più per il modello con display più ampio.

A voi la scelta, la nostra alla fine è ricaduta sul modello Edge.

Se volete vedere la nostre videorecensioni, QUI quella di S6 Edge Plus, QUI quella di S6 Edge.

A seguire, galleria fotografica

Cover per Samsung S6 Edge Plus disponibili nel nostro SHOP

Cover per Samsung S6 Edge disponibili nel nostro SHOP

Pellicole in vetro temperato per S6 Edge disponibili nel nostro SHOP

Lascia un commento