Ecco tutte le novità di Android Wear 5.1

Questa mattina Google ha annunciato le novità in arrivo con la versione 5.1 di Android Wear.

Scopriamo insieme le principali:

Emoji

emoji_5001Grazie a questa funzione potremo disegnare a “mano libera” delle emoji che potremo poi condividere con i nostri contatti o usare per rispondere alle varie notifiche che riceveremo sul nostro dispositivo Android Wear.

Connessi ovunque

Adesso potrete essere sempre connessi al vostro smartphone dall’android wear, anche se i due non si troveranno nella stessa stanza: basterà che sia lo smartphone che lo smartwatch siano collegati ad una rete (non per forza la stessa) per ricevere le notifiche e poter interagire.

Nuove interazioni “hands free”

flick

Basterà uno “swipe” del polso verso l’esterno per eliminare una notifica o una scheda apparsa sulla watchface.

Always On esteso a tutte le app

alwayson_500Se prima di adesso l’always on (la funzione che rende la schermata in bianco e nero per risparmiare la batteria del dispositivo) era limitato solamente alla watchface, con la versione 5.1 di Android Wear questa verrà estesa a tutte le applicazioni. Come vedete nell’animazione sopra, ad esempio, anche Google Maps sarà in grado di sfruttare questa modalità.

Menù semplificati

apps_people_actions_500

Da adesso uno swipe verso sinistra ci porterà direttamente alle applicazioni ed ai contatti, semplificando di molto il menù e riducendo i passaggi rispetto all’attuale versione di Android Wear.

E la disponibilità?

Se siete fortunati possessori di un LG G Watch Urbane, l’aggiornamento dovrebbe già esservi arrivato. Per quanto riguarda tutti gli altri dispositivi Android Wear, la versione 5.1 dovrebbe arrivare entro questa settimana.

Via

Lascia un commento