ASUS MeMo Pad 7 piccolo ma…

Proprio ieri sera la ASUS ha annunciato il rilascio del suo nuovo tablet, vero e proprio gioiello nato dal connubio di eleganza e potenza; andiamo ad analizzarlo assieme secondo quanto detto all’IFA.

Questo tablet monterà fin dal rilascio la versione 4.4 di Android ed un display IPS da 323 ppi, è infatti dotato di un pannello da 1920x1200p. Fisicamente il prodotto si presenta come attestabile anche dalle immagini molto ma molto bene grazie alle cornici strette che consentono di sfruttarlo al massimo, al peso di appena 269 gr ed allo spessore di 8,3 mm. Il terminale monta un Intel Atom quad-core da 1,8 GHz a 64 bit e come GPU ha una PowerVR Series 6 e a scaffale sarà disponibile sia nella versione Wi-Fi che in quella che al Wi-Fi abbina la connettività LTE; proprio in quest’ultima versione ci sarà un modem proprietario Intel che occupandosi della rete LTE eliminerà ogni tipo di lag dovuto ad un lento caricamento di contenuti streaming e multimediali. La ASUS propone 2 versioni del terminale, sia a 16 che a 32 GB entrambe accomunate da 2 GB di memoria RAM, dal Bluetooth nella versione 4.0, da GPS e Glonass e dalle fotocamere da 2 e 5MP con quest’ultima che è quella principale ed è in grado di registrare video in HD. Il tablet sarà distribuito nelle 3 seguenti colorazioni.

ASUS MeMo Pad 7

Il prezzo è ancora coperto da una folta coltre di mistero e speriamo che possa essere al più presto possibile svelato, intanto nell’attesa vi chiedo di lasciare tra i commenti il vostro parere, un saluto da Valter.

Lascia un commento