[Video] Videocamere 3D nel futuro di Tablet, Ultrabook e PC
Il CES è ufficialmente iniziato ed Intel non perde tempo e sfodera i muscoli. Si chiama Real Sense 3D la tecnologia che permetterà il riconoscimento del volto, movimenti e forse anche le emozioni di fronte ad uno schermo.
Non solo Intel, molte delle OEM tra cui: ASUS, Acer, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo e NEC, presenteranno nella seconda metà del 2014 i primi prodotti equipaggiati con questo sensore. Stiamo parlando di qualcosa che esiste e funziona, Intel è stata chiara dimostrandolo anche sul palco.
Le caratteristiche? Due moduli per la cattura delle immagini e video a 1080p e tanto software.
A tal proposito, è stata annunciata l’integrazione con Skype e una partnership con Microsoft. L’azienda 3D Systems impiega già il sensore per scansire degli oggetti per la stampa 3D, lasciando ben sperare per un utilizzo domestico della funzione. Alcuni dispositivi incorporeranno i comandi vocali Dragon, creando un interessante panorama futuro per l’interazione utente PC, Tablet, Ultrabook.
Nuova linfa per il mercato PC che vede un calo negli ultimi anni? Sicuramente è qualcosa che molti di noi aspettavano da tempo e dall’uscita del Kinect sognavano di poterlo utilizzare integrato con Windows.
via HWU.it