Cibando è ancora più bella con iOS7

banner-1Milano, 30 ottobre 2013 – Cibando, la app che permette di trovare i ristoranti in modo semplice e intuitivo sul proprio dispositivo, si aggiorna e rilascia la versione per iOS7, ancora più bella e funzionale.

Cibando è una app gratuita che offre agli utenti la possibilità di trovare ristoranti (ma anche bar, pizzerie, trattorie, osterie, pub, gastronomie, agriturismi) semplicemente disegnando un cerchio sulla mappa della zona in cui ci si trova, oppure di una zona di interesse, e ottenendo così una scheda completa con la descrizione del locale, il menu, consigli e suggerimenti su attività da fare nei paraggi e, soprattutto, un ricco servizio fotografico dei piatti tipici, della cucina e del locale.

E’ proprio questa la caratteristica vincente di Cibando: offrire all’utente una galleria di immagini in grado di trasmettere l’emozione del cibo e la magia del locale. Le immagini appetitose, create ad hoc dal team di fotografi professionisti di Cibando, diffondono l’offerta enogastronomica di ciascun ristorante, e l’esperienza sensoriale viene acuita attraverso una panoramica che racchiude l’esperienza che si prova mangiando nel ristorante, assaporandone i vini, chiacchierando con lo chef, comunicando così l’essenza del posto per mezzo di una pagina web personalizzata.

La nuova versione, resa disponibile il 25 ottobre in occasione del rilascio in Italia dell’iPhone 5S e iPhone 5C, è stata completamente ridisegnata per adattarsi allo stile del nuovo sistema operativo iOS7. Ogni elemento è stato accuratamente rivisto, in modo da migliorare l’esperienza utente e la velocità di ricerca degli elementi. E’ stata migliorata la sezione riguardante i risultati di ricerca in modo che sia possibile visualizzarli in formato lista anziché sulla mappa, guadagnando in semplicità e velocità grazie alla nuova posizione del pulsante nell’interfaccia.

Aggiornata anche la modalità con cui vengono mostrati i risultati. Per limitare l’utilizzo dei dati sul cellulare, Cibando mostra all’interno del cerchio di selezione un massimo di 60 risultati, avvisando l’utente se nell’area sono presenti altri locali. Questi potranno essere caricati manualmente eseguendo un Pull to Reload, che aggiunge altri risultati alla lista.

Cibando per iOS7 migliora anche l’interazione con i social e la funzione ‘Profilo personale’. Facebook e Twitter, i due servizi ai quali tramite login è possibile creare un profilo di Cibando, aiuteranno l’utente a condividere i pensieri con i propri amici, in modo da consigliare sempre il locale perfetto.

Cibando è disponibile a questo link https://itunes.apple.com/it/app/cibando/id342656869?mt=8

Lascia un commento