Ancora Rumors sul Nokia EOS

Dopo l’evento Nokia in cui è stata presentata la variante 925 del Lumia 920, rimane ancora un punto oscuro su cui tanto si sperava. Il Nokia EOS il dispositivo che dovrebbe raccogliere l’eredità del Nokia 808. Continua dopo il salto.

Un utente di WMPowerUser.com sembra essere entrato in contatto con il dispositivo e ne ha descritto parzialmente le caratteristiche che è riuscito a riconoscere.

  1. Fatto di policarbonato.
  2. Nel mezzo è spesso come il Lumia 920, mentre ai lati è più affusolato dando l’impressione di un dispositivo più fine.
  3. La fotocamera è rotonda e non sporge troppo dal resto del dispositivo.
  4. Presente il flash allo Xenon.
  5. Le lenti e il flash sono di dimensioni minori rispetto al Nokia 808.
  6. E’ presente un piccolo led rosso, probabilmente per la mesa a fuoco.
  7. Le lenti presentano una copertura che si apre quando viene aperta l’applicazione della fotocamera.
  8. Nel prototipo vi è la scritta XX Mpx.
  9. C’è una nuova applicazione chiamata Nokia Pro Camera con una nuova interfaccia e l’opzione di messa a fuoco manuale. Anche l’applicazione standard è presente.
  10. Il display presenta stessa risoluzione e diagonale del Lumia 920 e sembra essere AMOLED.
  11. I fori per gli altoparlanti sono posizionati nella parte inferiore del dispositivo.
  12. L’intero dispositivo è molto più leggero del Lumia 920.

Non sappiamo quanto sia accurata questa descrizione e se rispecchi la realtà, ma sicuramente sembra più credibile dei soliti rumors con grossi numeri sparati a casaccio.

Personalmente mi aspetto un dispositivo Top in tutti i sensi, è ora scossa che Nokia lanci sul mercato un dispositivo esagerato che la rappresenti. Caratteristiche ai massimi livelli, risoluzione, processore, batteria (durata)… insomma una bandiera che delinea l’approccio dell’azienda.

Come si vede dal panorama Android, se butti dentro tutto gli acquirenti arrivano, anche se sfora le 600 cucuzze. So che non è lo stile Nokia, ma per quanto mi riguarda l’ultimo azzardo della casa finlandese è stato N900 e ancora se ne parla…

Una nuovo annuncio Nokia dovrebbe rivelare novità entro i prossimi mesi, come è stato ribadito alla fine della presentazione di Lumia 925, rimaniamo dunque in ascolto su più fronti, chissà che qualche Leak non ci riveli di più.

Fateci sapere cosa ne pensate, esprimendo il vostro parere o descrivendoci cosa vorreste in questo nuovo PureView!

immagine di testa: Plaffo.com
Lascia un commento