Fairchild Semiconductor premiata da Huawei Technologies con il 2011 Quality Award

Comunicato Stampa

San Jose, California – 5 settembre 2012 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha ricevuto il premio 2011 Quality Award assegnato da Huawei Technologies Co. Ltd., il più grande produttore cinese di apparati per reti e telecomunicazioni.

Il premio riconosce l’eccellenza dei prodotti e dei servizi forniti da Fairchild, nonché l’eccezionale contributo dell’azienda al potenziamento del portafoglio di soluzioni Huawei come smartphone, data card e moduli per router wireless. Il premio sottolinea inoltre come questo contributo sia stato fornito in un segmento di mercato interessato a enormi balzi evolutivi in termini di innovazione tecnologica sull’onda della convergenza wireless, del miglioramento dell’esperienza utente e dai continui requisiti di efficienza energetica.

I principali criteri di selezione hanno riguardato la qualità dei prodotti, il supporto tecnico e i tempi di consegna. I dirigenti Huawei hanno messo in rilievo specificamente il buck converter sincrono Fairchild FAN5904 per amplificatori di potenza (PA) GSM/GPRS/EDGE, 3G/3.5G e 4G citando in particolare il contributo di questo prodotto alla superiore efficienza energetica e alla prolungata autonomia delle batterie nei dispositivi mobili. Il converter FAN5904 è risultato essenziale per aumentare l’efficienza energetica – e quindi la competitività – dei router wireless Huawei, per esempio. Fairchild ha ricevuto inoltre la qualifica di fornitore “Grade A” di Huawei per il quinto trimestre consecutivo.

“I prodotti Fairchild per il segmento mobile sono sempre di alta qualità, permettendo a Huawei di sviluppare design differenziati per un superiore successo di mercato”, ha dichiarato Sean Yin, Vice President, Global Procurement Qualification Department, Supply Center di Huawei Technologies Co. Ltd. “La rapidità di risposta del team e la superba gestione della supply chain hanno contribuito ad agevolare la nostra efficienza operativa”.

“Huawei è uno dei clienti chiave di Fairchild nella regione della Grande Cina e uno dei principali fabbricanti di prodotti mobili a livello non solo cinese ma anche globale”, ha commentato Matt Johnson, Senior Vice President of Mobile Solutions di Fairchild Semiconductor. “Fairchild è estremamente orgogliosa di aver ricevuto questo riconoscimento da Huawei. Fairchild è totalmente impegnata nei confronti delle particolari esigenze dei produttori mobili, non solo in Cina ma in tutto il mondo, e una prova di tale impegno si può osservare nella stretta cooperazione tra la nostra Mobile Business Unit e il nostro Global Mobile Resource Center di Shanghai, che assicura che i design dei clienti siano realizzati correttamente fin da subito. Supportati da una struttura commerciale dedicata che capisce le necessità del mercato mobile, stiamo stringendo relazioni con clienti per garantire la continuità delle consegne a volume e ulteriori investimenti nelle nuove tecnologie”.

Fairchild Semiconductor continua a creare design innovativi per il mercato mobile attraverso un’ampia gamma di soluzioni che risolvono le particolari sfide progettuali di questo settore in termini di aumento dell’efficienza, riduzione degli ingombri, mantenimento della fedeltà del segnale e semplificazione del design. Integrando tecnologie sofisticate all’interno di package compatti avanzati, Fairchild offre numerosi vantaggi agli utenti mobili riducendo le dimensioni, i costi e i consumi elettrici dei dispositivi. I tecnici Fairchild lavorano a stretto contatto con i maggiori produttori dell’industria mobile per raggiungere time-to-market più brevi e migliorare le performance generazione dopo generazione.

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostri successo.

Lascia un commento