Lg Electronics presenta ufficialmente la nuova UI 3.0

Con l’avvento di Ice Cream Sandwich c’è stato un totale rinnovo dell’interfaccia grafica del sistema operativo Android che, ovviamente, ha condizionato anche i produttori di telefoni. LG Electronics, seguendo l’esempio dei diretti concorrenti HTC e Samsung e le loro nuove interfacce Sense 4.0 e TouchWiz Nature UX, ha  presentato ufficialmente la nuova UI 3.0 che sarà implementata nei suoi nuovi device Android.

Le novità che implementa questa nuova UI sono molte. Partiamo da Voice Shutter, funzione  che ci consente di scattare una foto o attivare una registrazione video, con un semplice comando vocale. Quick memo invece ci permetterà di prendere una nota velocemente con le dita e di condivederla come su Optimus Vu LTE.

Altre caratteristiche dell UI 3.0

  • Possibilità di sbloccare il dispositivo da qualsiasi punto della schermata di sblocco
  • Un pattern lock rinnovato che consente agli utenti di scegliere le applicazioni utilizzate più di frequente, che verranno avviate automaticamente dopo lo sblocco del telefono.
  • Possibilità di creare icone personalizzate grazie a Icon Customizer
  • Aggiunta la categoria “Download” nel menu per facilitare l’organizzazione dei contenuti

Questa nuova UI farà il suo esordio con Optimus LTE II, terminale che uscirà  in Corea questa settimana; in Italia la potremo ammirare sull’Optimus 4X HD in commercio dal mese di Giugno.

Fonte

Lascia un commento