PagineBianche per iPhone si aggiorna alla versione 2.0: tutte le informazioni su persone, indirizzi e istituzioni sono ancora più veloci da trovare

Torino, 15 maggio 2012 – Seat PG presenta PagineBianche 2.0 per iPhone, aggiornamento dell’app che consente di accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento.

La versione 2.0 dell’app PagineBianche offre una sezione del tutto nuovaUtilities – che supporterà gli utenti in tante situazioni pratiche della vita quotidiana: i più smemorati troveranno molto utile la funzionalità che permette di calcolare il codice fiscale e di tenerlo in memoria per ricordarlo di volta in volta; sarà possibile, inoltre, trovare il CAP di tutte le località d’Italia (oppure di capire a quale località si riferisce un certo CAP) e conoscere i prefissi telefonici nazionali e internazionali.

L’interfaccia di PagineBianche 2.0 è stata ripensata in modo da essere ancora più intuitiva, con la possibilità di accedere anche alle ricerche a partire dal numero di telefono o dall’indirizzo direttamente dalla pagina principale dell’app.

Quando si trova un contatto è possibile visualizzarne la localizzazione su mappa interattiva, e lanciare direttamente il navigatore installato (TomTom, Navigon, Waze, Sygic) per farsi guidare comodamente alla meta. E’ poi possibile condividere i risultati delle ricerche via Facebook e Twitter e aggiungerle con un tocco – oltre che all’interno dell’agenda – anche sul calendario dell’iPhone. Ora non ci saranno più scuse per chi si dimentica ricorrenze e appuntamenti: l’app di PagineBianche aiuterà a ricordare ogni cosa!

La nuova release di PagineBianche Mobile è stata realizzata tenendo in considerazione gli importanti feedback degli utenti: Seat PG, infatti, è molto attenta alle esigenze e ai desideri degli utilizzatori, che possono esprimere la propria opinione attraverso la funzione “lascia un commento”, presente sulle app di Seat PG.

Come la versione precedente, PagineBianche 2.0 offre una sezione chiamata “Speciali” che permette di trovare, ad esempio, numeri e contatti della Pubblica Amministrazione, della Sanità, numeri verdi, di assistenza dei vari operatori telefonici.

Sempre attraverso la sezione “Speciali” ci si può mettere in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

Lascia un commento