RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

Oggi RIM ha annunciato la tanto attesa versione 2.0 del Sistema Operativo per il tablet PlayBook; fra le novità più importanti troviamo il client di posta elettronica integrato con casella unificata, la possibilità di integrare i social network con il calendario e la lista contatti, l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge. Il nuovo software 2.0 è già disponibile al download. Dopo il break il comunicato ufficiale.

RIM annuncia il BlackBerry PlayBook OS 2.0

Un nuovo sistema operativo per una nuova esperienza su BlackBerry PlayBook

Milano, Italia – Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM, TSX: RIM) annuncia oggi la possibilità di scaricare il nuovo BlackBerry® PlayBook™ OS 2.0. Il nuovo sistema operativo offrirà una migliore esperienza su BlackBerry PlayBook, permettendo a tutti di sfruttare al massimo il tablet di RIM in ogni momento, al lavoro e nel tempo libero.

“Costruito sulla base della potente navigazione web, le capacità multimediali e multitasking del BlackBerry PlayBook, il nuovo BlackBerry PlayBook OS 2.0 introduce una serie di nuovi potenziamenti che incidono sulla produttività e sulla comunicazione, così come il supporto ampliato per app e contenuti”, dichiara David J. Smith, Senior Vice President Mobile Computing, Research In motion.

Le caratteristiche principali del BlackBerry PlayBook OS 2.0 includono:

·         Client di posta elettronica integrato con una potente casella unificata. La casella unificata del BlackBerry PlayBook OS 2.0 convoglia tutti i messaggi in un unico luogo, siano quelli provenienti dai social network come Facebook®, LinkedIn® e Twitter®, BBM™, così come email personali o di lavoro.

        Possibilità di integrare i social network con il calendario e i contatti. Il calendario integrato sfrutta le informazioni provenienti dalle reti sociali e le rende disponibile dove e quando gli utenti ne hanno bisogno. Le schede della rubrica vengono dinamicamente aggiornate con informazioni ricavate in tempo reale da Facebook, Twitter e LinkedIn per creare una visione integrata dei contatti.

         Aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge. BlackBerry® Bridge™ è un’applicazione unica che collega tramite connessione Bluetooth® il BlackBerry PlayBook e le applicazioni native degli smartphone BlackBerry® (inclusi BBM™, Mail, Contatti, Calendario e Browser) e visualizzarne i contenuti su uno schermo più grande. Grazie al BlackBerry PlayBook OS 2.0 è più facile e veloce visualizzare su tablet documenti, pagine web, email e foto presenti sugli smartphone BlckBerry. La versione aggiornata dell’applicazione BlackBerry Bridge fornisce anche una nuova funzionalità di controllo remoto che permette a uno smartphone BlackBerry di essere utilizzato come tastiera e mouse wireless per il BlackBerry PlayBook.·        

Miglioramento della produttività mobile. Funzioni avanzate di aggiornamento dei documenti, una nuova applicazione Print to Go, maggiore controllo e gestibilità dei dati aziendali tramite BlackBerry® Balance, tutto questo consente agli utenti di ottenere di più dal proprio BlackBerry PlayBook ogni giorno. Inoltre, la tastiera virtuale aggiornata con correzione e suggerimento automatico delle parole consente una digitazione più veloce e accurata.

·         Nuove applicazioni e contenuti. Migliaia di nuove applicazioni sono state aggiunte al BlackBerry App World™, compresa la possibilità di eseguire le app originariamente create per Android® e che sono state incluse nel BlackBerry App World. Da oggi è disponibile anche un nuovo Video Store1, oltre ad avanzate funzionalità di navigazione web.

In concomitanza del lancio del BlackBerry PlayBook OS 2.0, RIM rilascerà una prima versione di BlackBerry® Mobile Fusion (piattaforma MDM di RIM, ndr), che includerà il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry2 in azienda. Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion, con il supporto per funzionalità di gestione di dispositivi mobili, per iOS e dispositivi Android, è previsto per la fine di marzo 2012.

Lascia un commento