Come girerà Ice Cream Sandwich sul Nexus S ? Possiamo già valutarlo con una ROM completa !

La comunità di XDA è sempre velocissima nell’attuare virtuosismi culinari in prossimità di nuove uscite di release Android, e pure con Ice Cream Sandwich, non si sono fatti attendere.

Infatti, basandosi sull’SDK messo a disposizione da Google a seguito della presentazione del Galaxy Nexus, proprio un utente di XDA, Haka, ha da poco rilasciato una ROM di ICS per il Nexus S completamente funzionante.

Ci sono ovviamente dei bugs (indicati nel post originale insieme al download) , non è ancora ottimizzata e ci possono essere dei crash randomici, ma i  ragazzi di PocketNow l’hanno installata su un Nexus S e hanno girato un video per mostrare cosa dovremo aspettarci dalla release 4.0 di Android su questo terminale.  Ci confermano inoltre che questa ROM può essere usata anche per l’uso normale di tutti i giorni.

Devo ammettere che sono positivamente sorpreso: nonostante sia una ROM beta e basata sull’SDK, si nota già un’ottima usabilità e godibilità generale, anche il browser mi è sembrato parecchio reattivo e le animazioni abbastanza fluide (ma nella maggior parte dei casi io non ho notato particolari impuntamenti).

Se qualcuno di voi vuol provare, potete scaricare la ROM e flasharla da recovery, ovviamente facendo tutti i wipe.

Direi che il Nexus S con ICS, esprimerà forse al meglio tutte le sue potenzialità, voi che ne dite ? 😉

Godetevi il video dopo il break 😀


 

FONTE

Lascia un commento