SkyDragon: la migliore esperienza Lollipop su HTC One M8 [Custom ROM]

Android Lollipop è uscito già da un po’ di settimane, ma come saprete bene sono ancora pochi gli smartphone a poter godere di tutte le sue novità. Ma, dove i produttori non arrivano, arrivano gli sviluppatori “privati” che su XDA pubblicano ROM davvero ben fatte e completamente funzionanti.
È il caso della SkyDragon 4.0.5 per HTC One M8, basata su Android Lollipop 5.0 con interfaccia stock. Personalmente la sto usando già da una settimana e non ho riscontrato alcun bug o problema. Vi lascio qualche screenshot per farvi un’idea:


Installare la ROM è abbastanza semplice, a patto che abbiate un po’ di dimestichezza con la procedura e che siate in grado di creare e ripristinare (nel caso qualcosa andasse storto) un nandroid backup.
Potete installare la ROM sia su dispositivi convertiti a Google Edition (che è l’opzione che ho scelto io), sia partendo da una ROM Sense, anche se sul thread si legge che in quest’ultimo caso potrebbero verificarsi alcuni piccoli lag: per chi non lo sapesse, la conversione in Google Edition è una procedura un po’ più complicata che ripartiziona la memoria dell’intero smartphone, facendovi perdere quindi tutti i dati salvati.
La SkyDragon è davvero ben fatta: una rom stock lollipop pulita, funzionante, con una buona autonomia e nessun lag o bug riscontrabile nell’uso quotidiano. In attesa del rilascio ufficiale non potrete provare di meglio.
Vi lasciamo il link al thread su XDA, ricordandovi ancora una volta che cambiare ROM al dispositivo, per quanto semplice possa sembrare, potrebbe danneggiare il vostro M8 e che Batista70phone (così come i creatori della ROM) non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni. Fate tutto a vostro rischio e pericolo, leggete bene la procedura e, se avete dubbi o non avete idea di come funzionino certe cose, NON procedete.

Lascia un commento