Il Transformer 2 si chiamerà Transformer Prime

Questa mattina in quel di Hong Kong è in corso l’AsiaD conference, una delle tante manifestazioni di elettronica che si svolgono frequentemente ed era presente pure Johnny Shih, chairman Asus, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sui futuri tablet della casa Taiwanese. Maggiori informazioni dopo il salto.

Una golosità fra tutte spicca, il nuovo tablet, di cui ieri il Nostro fenomenale Massi ci ha dato notizia qui, ebbene non si chiamerà Transformer 2, ma bensi Prime(fantasia vero??) e dovrebbe essere prenstato ufficialmente il prossimo 9 Novembre. Secondo quanto si è carpito durante l’intervista, il nuovo tablet sarà motorizzato dalla nuova linea di processori Nvidia, i quadcore Tegra3, avrà un display da 10 pollici, uno spessore di soli 8,3mm e sarà corredato da slot SD, porte USB e micro-HDMI. Piccolo neo, sembra che la versione di OS con cui uscirà il device sarà “solamente” Honeycomb, però a detta di Shih l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich dovrebbe avvenire entro l’anno o al massimo entro inizio 2012.

Piccola chicca a fine chiacchierata, l’Asus PadPhone dovrebbe arrivare presto, giusto il tempo di terminare i test!

Dunque altra scimmia da rinchiudere in attesa delle prossime festività natalizie, voi a quale darete ascolto? In attesa della presentazione ufficiale di Novembre.

Fonte

Edit: Chiedo scusa al mio Amico massi per aver sbagliato la citazione!

Lascia un commento