Qualcomm presenta la piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 4

Qualcomm Technologies, Inc. ha presentato oggi la Snapdragon 6 Gen 4, una piattaforma mobile progettata per elevare le prestazioni degli smartphone di fascia media. Questa nuova piattaforma offre non solo miglioramenti nella durata della batteria ma introduce anche, per la prima volta nella serie, il supporto Gen AI.
Caratteristiche avanzate per diverse esigenze
La piattaforma è pensata per un pubblico ampio e variegato. I gamer godranno di immagini in 4K e audio di alta qualità grazie a Snapdragon Sound. I professionisti beneficeranno di connettività affidabile, mentre i creatori di contenuti potranno fare foto e video di alta qualità in qualsiasi condizione di luce.
Dichiarazioni di Deepu John
Deepu John, senior director di product management presso Qualcomm Technologies, Inc., ha sottolineato i significativi avanzamenti della piattaforma. “La Snapdragon 6 Gen 4 rappresenta un salto di qualità per gli smartphone di fascia media, migliorando l’efficienza energetica e le prestazioni complessive.”
Disponibilità e supporto
La piattaforma sarà presto disponibile negli smartphone di marchi come realme, OPPO e Honor. Gli utenti potranno sperimentare prestazioni elevate, grazie al supporto ultraveloce 5G e Wi-Fi, in grado di migliorare tutte le attività quotidiane, dal gioco al lavoro.
Ulteriori informazioni
Per dettagli sulla Snapdragon 6 Gen 4, è possibile consultare la scheda tecnica o visitare il sito web di Qualcomm.