Lancio OnePlus Ace 5 in Cina con Snapdragon 8 Elite

Lancio OnePlus Ace 5 Pro con Snapdragon 8 Elite

OnePlus potrebbe presto annunciare un altro smartphone con il chip Snapdragon 8 Elite, aggiungendo un pizzico di confusione nel panorama attuale.

Specifiche OnePlus Ace 5 Pro

Il dispositivo in questione è OnePlus Ace 5 Pro, che si prevede verrà lanciato in Cina a breve. Questo modello è apparso su Geekbench dotato del chip Snapdragon 8 Elite, una scelta sorprendente considerando il recente lancio del OnePlus 13 in Cina, anch’esso equipaggiato con lo stesso chip. Ci si aspettava OnePlus Ace 5, noto globalmente come OnePlus 13R, che però utilizzerà il processore Snapdragon 8 Gen 3.

La notizia dell’introduzione del chip Snapdragon 8 Elite su OnePlus Ace 5 Pro è recente e indica che questo smartphone si posizionerà probabilmente tra OnePlus Ace 5 e OnePlus 13 per specifiche, caratteristiche e prezzo.

Mercato Globale e Specifiche

È importante notare che non ci si aspetta una variante globale di OnePlus Ace 5 Pro. I modelli OnePlus 13 e OnePlus 13R saranno lanciati a livello globale il prossimo mese, ma sembra che questo sarà tutto per il momento.

Se dovessimo ipotizzare, diremmo che l’unica differenza tra OnePlus Ace 5 e OnePlus Ace 5 Pro sarà il chip, ma è solo una supposizione. OnePlus potrebbe ancora riservare sorprese.

Questo telefono è apparso su Geekbench con il numero di modello PKR110, ottenendo 928 punti nei test single-core e 2,988 punti nei test multi-core. Include 16GB di RAM e ha preinstallato Android 15.

La strategia di OnePlus di introdurre un nuovo dispositivo con Snapdragon 8 Elite poco dopo il lancio di modelli simili mostra una volontà di diversificare l’offerta e di soddisfare nicchie di mercato specifiche. Anche se OnePlus Ace 5 Pro potrebbe non essere disponibile a livello globale, il suo lancio è indicativo delle ambizioni di OnePlus di continuare a innovare nel settore dei dispositivi mobili.

Lascia un commento